In un momento storico in cui la salute è al centro delle preoccupazioni quotidiane delle persone, nasce Be Our Best, la piattaforma digitale, disponibile su Apple store e Google Play Store, che aiuta a prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale. La missione della app è quella di fornire alle persone gli strumenti, le risorse e il supporto per migliorarsi, gestendo la salute in maniera integrata, consapevole e personalizzata.
A fianco di Be Our Best per il lancio ci sono Pro Web Digital Consulting che cura la digital strategy e la gestione delle campagne di acquisizione, mentre Socialidea gestisce creatività e pianificazione delle campagne digital e social. Inoltre, Be Our Best, con il supporto delle due agenzie, ha creato un piano editoriale ad hoc con contenuti da diffondere sulle sue properties.
Un ecosistema digitale per la salute a 360°
Con Be Our Best, ogni persona ha la possibilità di accedere a un ecosistema completo di salute, che unisce professionisti del settore, farmacie, strutture sanitarie private e compagnie assicurative, tutti collegati su un’unica piattaforma. Attraverso videochiamate e chat integrate, l’app consente agli utenti di entrare in contatto con health coach, nutrizionisti, psicologi e trainer, ovunque si trovino. L’interazione con questi esperti, disponibile in pochi clic, viene valorizzata anche dal monitoraggio di dati fisici e psicologici dell’utente. Parametri vitali, abitudini di movimento, dati sul sonno e sullo stato d’animo vengono monitorati da remoto grazie a qualsiasi dispositivo connesso posseduto dall’utente, come smart watch, smart ring, bilance intelligenti e molto altro.
A differenza di altre piattaforme di fitness o wellness, Be Our Best non si limita a offrire solo programmi di esercizi, piani alimentari o assistenza psicologica: “Grazie alla tecnologia di monitoraggio avanzata e a un’attenzione particolare all’equilibrio psicofisico, ogni aspetto della salute dell’utente è messo al centro, con un approccio umano, misurabile e personalizzato. Inoltre, il contatto costante e diretto con i professionisti, unito a un monitoraggio scientifico dei parametri fisiologici e dell’umore, crea un percorso di benessere unico, pensato per adattarsi a qualsiasi esigenza”, spiegano Davide Spadano e Mario Luciani, fondatori di Be Our Best.
Salute preventiva e personalizzata
L’applicazione aiuta a migliorare la qualità della vita degli utenti: agisce in maniera preventiva, fornendo report dettagliati e precisi ai partner di Be Our Best, che possono così proporre alla persona soluzioni su misura. Con Be Our Best "la salute è un investimento a lungo termine, che valorizza il benessere dell’individuo, creando un circolo virtuoso tra utenti, professionisti e strutture sanitarie", si legge nel comunicato.