Heineken unisce il mondo del dating a quello dei bar, offrendo ai consumatori un modo innovativo e concreto per “matchare” con nuovi locali.
Con il suo carattere ironico, il brand di birra lancia Bar Dating, un’innovativa web app che invita i giovani italiani a uscire dalla loro comfort zone e a lasciarsi conquistare da nuovi bar, per una vita sociale più ricca, stimolante e appagante. “Progettata per aggiungere quel tocco di novità alle serate fuori, Bar Dating è pensata per aiutare i giovani a trovare il locale perfetto in modo facile e divertente, grazie al meccanismo tipico delle app di incontri, lo swipe”, spiega il celebre brand di birra in una nota.
In Italia, il bar è molto più di un semplice posto dove bere qualcosa: da sempre crocevia di incontri, storie e relazioni, è il luogo dove ci si ritrova e si costruiscono legami. Oggi, per Gen Z e Millennials, è il cuore pulsante della socialità: che sia per una birra, una serata divertente con gli amici o un appuntamento, il bar continua a essere il posto dove succedono le cose che contano. Heineken lo sa bene e continua a dare energia al canale horeca promuovendo esperienze uniche, capaci di rendere i bar spazi sempre più vivi ed attraenti.
Leggi anche: HEINEKEN AFFIDA A WPP L’INCARICO GLOBALE PER SHOPPER MARKETING E COMMERCE
Per il lancio della web app, Heineken ha scelto Tommaso Zorzi come ambassador. Conduttore tv e digital creator, Zorzi interpreta alla perfezione lo spirito dell’iniziativa, incoraggiando le persone a esplorare nuovi locali e rinfrescare la propria vita sociale con esperienze sempre diverse: “È ora di iniziare a 'uscire' con più bar e a esplorare cose nuove - spiega Zorzi -. Restare fedeli alle solite abitudini è rassicurante, ma diciamolo: la monotonia non fa scintille. Come in ogni relazione, il segreto sta nell'introdurre un po' di novità e quel pizzico di pepe in più necessari a rendere le cose più eccitanti e stimolanti. Heineken, in modo giocoso e irriverente, ci invita a fare proprio questo: sperimentare, sovvertire la routine, cambiare scenario, lasciarci conquistare dall’inaspettato, partendo proprio da una “relazione aperta” con il nostro bar storico. Perché più ci apriamo al nuovo, più ci divertiamo… e le esperienze migliori nascono proprio quando smettiamo di giocare sul sicuro. E vi dico una cosa: io adoro scoprire posti nuovi, perché è lì che si trovano le sorprese più belle!".
Tommaso Zorzi
“Sappiamo che i giovani italiani si sentono spesso bloccati nella loro bolla sociale, dove anche scoprire un nuovo bar, che dovrebbe essere la cosa più semplice al mondo, può rivelarsi complicato - aggiunge Michela Filippi, Marketing Director di Heineken Italia -. Indecisione e opinioni contrastanti li portano a tornare sempre negli stessi posti, con le stesse persone. Bar Dating vuole rompere questo schema rendendo più facile che mai scoprire nuovi locali, vivere nuove esperienze e uscire dalla propria comfort zone. Non significa dover dire addio al proprio locale preferito, ma semplicemente esplorare di più per una vita sociale più stimolante ed appagante”.
Per celebrare il lancio della web app, Heineken dà il via agli eventi #BarDating a Roma e Milano nei weekend del 9-10 e 16-17 maggio, promettendo esperienze con coinvolgenti attività. “I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire nuovi locali, divertirsi e socializzare in modo originale, con tante sorprese e momenti speciali, che vedranno il coinvolgimento di Tommaso Zorzi e di una ricca squadra di noti influencer”, spiega Heineken. In occasione del go live della campagna, il brand ha inoltre collaborato con i gestori dei bar per rinnovare i loro profili sulla web app, con l’obiettivo di dar loro maggiore visibilità.
Per scoprire tutti i bar che aderiscono all’iniziativa e partecipare agli eventi Bar Dating di Heineken a Roma e Milano è possibile visitare la web app Bar Dating https://bardating.heineken.com/ e registrarsi. Tutti gli eventi sono gratuiti.