• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2023
di Alessandra La Rosa

Campari: uno spettacolo di droni a Milano per il restyling dell’iconica bottiglia

Un inedito drone show illumina il cielo milanese dell’inconfondibile rosso del brand nelle serate di giovedì 4 e venerdì 5 maggio

campari.jpg

Campari sceglie Milano, sua città natale e con cui ha da sempre un forte legame, per il lancio della nuova immagine della sua bottiglia, che cambia veste dopo 10 anni, e, per l’occasione ha realizzato un inedito drone show che ha illuminato il cielo milanese dell’inconfondibile rosso Campari nelle serate di giovedì 4 e venerdì 5 maggio.

Il più grande spettacolo di droni mai visto in Europa ha volato sopra il cielo della città, in particolare sul Parco Sempione (chiuso al pubblico per l’occasione) e in 12 minuti ha portato in vita, attraverso spettacolari giochi di luci, gli iconici simboli meneghini. Il grandioso show è stato realizzato da Artech e Dronisos e reso possibile grazie al lavoro di professionisti italiani e francesi diretti da Luca Toscano, creando un’atmosfera magica tra storia, cultura, tecnologia e creatività.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO CAMPARI


“Con questo evento e la presentazione della nuova bottiglia Campari abbiamo voluto rendere omaggio a Milano, la sua intraprendenza e il suo fermento, tratti che la legano profondamente allo spirito del nostro brand - spiega Matthijs Kramer, Managing Director Campari Italia -. Abbiamo visto tingersi di rosso il cielo di Milano attraverso uno spettacolo incredibile, ma non solo, abbiamo voluto dare anche un contributo concreto, investendo su un progetto culturale che arricchirà ancora di più questa città per supportare l’arte cinematografica, che è da sempre parte dell’anima di Campari”.

E prosegue anche il legame tra Campari e il mondo del cinema, attraverso il supporto dell’azienda al Comune di Milano per il progetto di rifunzionalizzazione e riapertura dello storico Cinema Orchidea situato in via Terraggio, a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio, che, dopo oltre 60 anni di attività e la chiusura definitiva nel 2009, tornerà ad essere un importante polo per l’audiovisivo e punto di riferimento culturale. Campari, che da sempre sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza del marchio e la "Red Passion", si impegna così nell’avviamento di nuove realtà ad alto impatto sociale, oltre a sostenere quelle esistenti.

Di seguito un video che raccoglie le scene più belle dello spettacolo di droni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI