Coca-Cola ha avviato una trasformazione strategica per uscire più forte dalla pandemia, che implica l’organizzazione del business attorno a diverse unità operative: nell'ambito di questa operazione è nata la nuova Europe Operating Unit che comprende oltre 40 paesi, dalla Gran Bretagna alla Russia.
Leggi anche: COCA-COLA RIVEDE GLI INCARICHI CREATIVI E MEDIA NEL MONDO
Tra i cambiamenti più rilevanti per il mercato italiano, Cristina Camilli è il nuovo Public Affairs and Communication Director per Italia e Albania. Avrà il compito di coordinare la funzione che si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni all’azienda, con un’attenzione particolare alle relazioni con gli stakeholder e ai progetti di sostenibilità.
Raluca Vlad è stata invece nominata Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi. Raluca, che ha una solida esperienza internazionale maturata in Procter&Gamble e Coca-Cola, negli ultimi due anni aveva ricoperto in Italia il ruolo di Marketing Manager del brand Coca-Cola.
Dopo due anni come Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania,
Giuliana Mantovano porta invece la sua esperienza nel team europeo, nel ruolo di
Hydration Category Director Europa, per coordinare il team che guiderà la crescita delle categorie acqua, sport drink e tè.