27/09/2023
di Teresa Nappi

Conad rilancia Verso Natura e si prepara a due nuovi on air. Budget 2023 confermato a 44 milioni

Nuovo posizionamento per il brand dedicato al benessere naturale e alla sostenibilità, protagonista di un'adv su stampa e digitale. Annunciato anche un nuovo flight per “Bassi e Fissi” e una campagna che promuove ecommerce e app

Giuseppe Zuliani e Alessandra Corsi di Conad

Novità in casa Conad. L’insegna ha infatti presentato un nuovo posizionamento per il suo brand Verso Natura Conad, prepara il lancio di una nuova comunicazione dedicata al suo ecommerce HeyConad e alla sua app e un nuovo flight per “Bassi e Fissi”.

Verso Natura è il marchio Conad che soddisfa i clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili. Il marchio, con oltre 270 referenze, è dedicato a chi ama le cose buone per sé e vuole fare bene all’ambiente.

L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, presentata il 26 settembre a Milano, dà quindi al brand una nuova identità: “Verso Natura, verso te”.

“Il nuovo marchio Verso Natura Conad è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso, che abbraccia il concetto di naturalità come vero e proprio stile di vita”, ha spiegato Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad. “Verso Natura Conad non è solo un brand, ma un impegno verso un consumo consapevole, un invito a ritrovare la naturalità prendendosi cura di se stessi e delle generazioni future”.


Leggi anche: CONAD, INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA NEL 2023. AD APRILE LO SPOT PER IL LANCIO DELL'ECOMMERCE HEY CONAD


“La nuova marca contribuisce alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”, ha poi aggiunto Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad. “Una sostenibilità che abbiamo scelto di mettere da tempo al centro del nostro modello di business, evolvendo ulteriormente il nostro impegno nelle comunità e per le comunità”.

L’azienda conferma che è prevista una comunicazione dedicata all’evoluzione del posizionamento di Verso Natura, firmata dall’agenzia Ogilvy e pianificata da Media Club. Il planning si concentrerà su stampa e digitale, ma prevederà anche attività di show cooking nei punti di vendita, un piano di influencer marketing e un concorso.

Due nuovi on air per Conad nelle prossime settimane

Oltre alla comunicazione dedicata al nuovo posizionamento di Verso Natura, Conad sta per ritornare on air con un nuovo flight pubblicitario dedicato all’offerta “Bassi e Fissi”. Dal 1 ottobre, la campagna presenterà un paniere di offerte appositamente allargato per sostenere il trimestre anti-inflazione.

Inoltre, l’azienda fa sapere che dal 19 ottobre sarà on air invece una nuova campagna dedicata alla piattaforma ecommerce HeyConad e all’applicazione dell’insegna.

Sono diversi, dunque, gli appuntamenti in comunicazione di Conad, sostenuti quest’anno da un budget importante, confermato dall'azienda in 44 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI