Consorzio Pecorino Romano apre una gara per la promozione nel mercato giapponese
Il budget sarà di 1,4 milioni di euro: il programma avrà durata triennale
Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano prosegue nella sua attività di promozione e a pochi giorni dall’apertura della gara per una campagna in Italia e Germania, ha indetto una nuova gara per la selezione di un organismo esecutore di un progetto di informazione e promozione da 1,4 milioni di euro per il mercato giapponese.
“Il progetto sarà presentato valere sul Reg. 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, sulla call 2023 per i programmi semplici per i Paesi Terzi” informa il Consorzio in una nota.
Leggi anche: TUTTI I BANDI DI GARA
Il programma di informazione e promozione avrà durata triennale (2024-2025-2026) e punterà a rafforzare ed ampliare la presenza del prodotto tutelato nel mercato giapponese. Per fare questo il Consorzio punta a rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità attraverso il prodotto testimonial Pecorino Romano DOP. Le attività che dovranno essere presenti all’interno delle proposte comprendono: pubbliche relazioni; sito web e social media; advertising; communication tools; eventi e fiere.
L’ente esecutore, che verrà selezionato con una procedura competitiva aperta, dovrà materialmente occuparsi di attuare il programma di informazione secondo gli obiettivi previsti dal citato regolamento UE 1144/2014.
La scadenza per la presentazione delle offerte è il 13 marzo 2023 alle ore 12.00.