Comunicazione: Consorzio Vino Chianti Classico sceglie Promo Gate per il programma Fest
Il valore dell’appalto è di oltre 2,1 milioni di euro per un contratto che avrà una durata di 36 mesi
Il Consorzio Vino Chianti Classico ha chiuso il bando di gara (ne abbiamo parlato qui) per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato FEST (Finest European Sustainable Treasures) che è stato presentato nell'ambito del bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”.
La scelta è caduta sull'agenzia veneta Promo Gate.
Il programma triennale (2025-2027), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati Italia, Francia, Germania, Svezia, prevede diverse attività tra cui: pubbliche relazioni; social media, pagine web, piattaforme e-learning, pubblicità stampa e online, strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; stand fieristici; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni; sponsorship di eventi; viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione; eventi propri per la promozione del prodotto.
Il valore dell’appalto è pari a 2.119.628,25 euro per una durata di 36 mesi.