• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

Dalla fusione tra FCA e PSA nascerà Stellantis

Le due società hanno definito insieme a Publicis Groupe il nuovo corporate brand

Stellantis è il nome della società che nascerà dalla fusione di FCA e Groupe PSA annunciata lo scorso 18 dicembre.

Il nome deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle” e, spiegano le due società, trae ispirazione da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e forti culture aziendali che, unendosi, sono in procinto di creare uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando al contempo sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti.

Le origini latine del nome, prosegue la nota, rendono omaggio alla lunga storia delle due società mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive. 

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l’annuncio del Combination Agreement e il senior management di entrambe le società è stato attivamente coinvolto durante l’intero processo, supportato da Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI