di Simone Freddi

Despar torna in comunicazione dal 28 aprile con la campagna “Conta su di noi”

Lo spot con focus sul prodotto a marchio sarà di nuovo protagonista del racconto dell’Insegna su TV, radio, piattaforme online e canali social. Planning di Initiative

Despar, torna in tv lo spot "Conta su di noi"

La catena di supermercati Despar torna in comunicazione con il secondo flight dell’anno della campagna pubblicitaria “Conta su di noi” che sarà on air dal 28 aprile con media planning di Initiative e un media mix articolato che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social.

Despar “conta su di noi”: i dettagli della pianificazione

Lo spot, firmato dall’agenzia KleinRusso e incentrato sul messaggio di qualità e convenienza del prodotto a marchio, torna in onda in TV per due settimane consecutive in formato da 15’’ sulle reti RAI, Mediaset e Sky nei momenti di maggior traffico televisivo con circa 700 passaggi.

Al mezzo televisivo tradizionale si aggiungono le TV connesse con una programmazione geotargetizzata, oltre che all’interno dell’offerta degli online video e delle piattaforme on demand. La campagna sarà poi diffusa sui canali social con un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram.

Lo spot “Conta su di noi” torna inoltre in radio nel periodo compreso tra il 5 e l’11 maggio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, con oltre 700 passaggi. Per la campagna radio si segnala la collaborazione con l’agenzia AD010.  

Despar, partner affidabile per la spesa quotidiana

Elemento chiave del concept della campagna è il racconto del prodotto a marchio Despar, tratto distintivo dell’offerta dell’insegna, che rappresenta la perfetta sintesi tra qualità e convenienza. Questo messaggio sarà ulteriormente ribadito, all’interno dello spot televisivo, attraverso il codino promozionale “Risparmio Super” che racconta la promozione su un paniere di prodotti della linea a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino all’11 maggio.

Parlando della campagna Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, sottolinea come l’azienda creda molto nell’importanza della comunicazione per costruire un legame sempre più stretto e di fiducia con i clienti. “Con le sue 16 linee e oltre 4.700 referenze che permettono di soddisfare ogni esigenza di spesa, il prodotto a marchio Despar è sempre più apprezzato dal consumatore che in esso trova il giusto compromesso tra qualità e convenienza.  Con questo nuovo flight di comunicazione – ha detto la manager - puntiamo dunque a coinvolgere un pubblico sempre maggiore a cui raccontare i vantaggi e le peculiarità della nostra offerta e l’affidabilità di Despar come partner per la spesa quotidiana”.

Chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria "conta su di noi" di Despar

Nello sviluppo della campagna sono coinvolte diverse agenzie e professionsti. Ecco quelli indicati nei credits

Spot video:

  • Agenzia: KleinRusso srl
  • Ceo: Fabrizio Russo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
  • Senior Art Director: Simone Macciocchi Salerni
  • Art Director: Antonio Mautone
  • Strategic Planner: Sandro Volpe
  • Client Service Director: Manuela Bartelli
  • Account Executive: Beatrice Esposito
  • Regia: Two Men Band
  • Produzione: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Producer: Valentina Bellanza

Spot Radio

  • Agenzia: AD010
  • Account Director: Francesca Morandi
  • Studio: MCube
  • Producer: Antonella Vasapollo
  • Speaker: Andrea La Greca - Tamara Fagnocchi

Pianificazione:

  • Agenzia media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI