Emak, azienda attiva nel settore della cura e manutenzione del verde, ha affidato dopo una consultazione a Industree Communication Hub lo sviluppo del concept di comunicazione del 50esimo anniversario dalla fondazione di Oleo-Mac.
Tecnologia, progettazione virtuale, digitalizzazione: questa è Oleo-Mac, frutto di mezzo secolo di investimenti, passione e vicinanza al cliente. E sono proprio la storia, l’esperienza e la tradizione che hanno dato forma all’identità del marchio e lo hanno reso celebre nel mondo, e sono quegli stessi valori che gettano le fondamenta del futuro, spiega la nota stampa.
Leggi le altre news su BRAND E AZIENDE
Per racchiudere 50 anni di storia in un’unica immagine e comunicare il percorso di crescita di Oleo-Mac, l’agenzia, insieme al team di marketing di Emak, ha sviluppato un’identità che contiene il parallelismo tra il punto di partenza, cinquant’anni fa, e oggi, con le nuove tecnologie e l’innovazione: non si tratta di un punto di arrivo, ma di una nuova partenza.
Giovanni Masini, Marketing Director di Emak, racconta la nascita del progetto: “Desideravamo che il 50esimo anniversario fosse un simbolo di continuità col passato e di sguardo al futuro allo stesso tempo: da qui nasce il logo celebrativo che richiama un sole nascente, metafora di novità e di un domani promettente.”
Anche il claim “Una promessa di fiducia per il futuro” (trust for the future) è una dichiarazione di intenti: una frase che rappresenta il Brand e sostiene l’azienda nel superare ogni sfida. Il concetto chiave di fiducia è il ponte tra passato, presente e futuro: una fiducia dinamica, orientata al fare, alla crescita, allo sviluppo di persone e prodotti.
Per festeggiare il 50esimo insieme ai clienti, sono stati realizzati una campagna pubblicitaria rivolta alle testate di settore e un video corporate che celebra una storia italiana che parla di competenza, tecnologia e innovazione. Inoltre l’azienda ha prodotto una limited edition dei modelli più iconici del marchio, disponibili in un allestimento caratterizzato da un nuovo colore della livrea, una versione iridescente e brillante del colore tradizionale su cui risalta il nuovo marchio.
Anche i rivenditori specializzati saranno parte attiva dell’anniversario: sono stati realizzati strumenti brandizzati dedicati ai punti vendita, come gli espositori per la serie limited edition di macchine, brochure, locandine, cartoline e una linea di abbigliamento e gadget dedicati per festeggiare i 50 anni di Oleo-Mac tutti i giorni dell’anno.
Industree Communication Hub ha curato lo sviluppo dell’identità e la declinazione su tutti i materiali, la realizzazione della campagna adv e del video corporate.