• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2024
di Alessandra La Rosa

Enel Electricity Premium Partner di Milano Cortina 2026 e Title Sponsor degli azzurri del ciclismo

Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, e Nicola Lanzetta, Direttore Enel Italia

Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, e Nicola Lanzetta, Direttore Enel Italia

Due nuove importanti sponsorizzazioni per Enel.

L'azienda ha annunciato di avere siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026 un accordo di partnership in vista dei prossimi Giochi Invernali che si terranno in Italia nel 2026. L’azienda italiana sarà Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e supporterà l’organizzazione della manifestazione sportiva con soluzioni per la fornitura di energia elettrica ad alcuni dei siti nei quali si svolgeranno le gare.

“Con l’ingresso di Enel come Premium Electricity Partner di Milano Cortina 2026 diamo il benvenuto a un’azienda leader che rappresenta un settore chiave per i prossimi Giochi Invernali: l’energia elettrica - commenta il CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier -. La nuova collaborazione, costruita sulla condivisione dei valori dello sport, si rivela fondamentale per la realizzazione e la riuscita di un evento sportivo di queste dimensioni. Ci stiamo preparando a un avvenimento di massima importanza, il più grande evento sportivo organizzato in Italia nell’ultimo decennio e per gli anni a venire. Nel 2026 il mondo parteciperà con passione ai Giochi Invernali italiani e i nostri partner ne saranno protagonisti”. 

Enel title sponsor della maglia azzurra delle Nazionali di ciclismo

Enel sarà anche Title Sponsor della maglia azzurra delle Nazionali di ciclismo. La Federazione Ciclistica Italiana e l'advisor Infront hanno annunciato che a partire dai prossimi Campionati Europei su strada, in programma nelle Fiandre dall’11 al 15 settembre, gli atleti italiani vestiranno la maglia azzurra con il nuovo title sponsor Enel. La partnership con Enel prevede la presenza del logo sulla maglia azzurra di tutte le Nazionali fino a marzo 2025, oltre a numerose attivazioni che coinvolgeranno il brand e la Federazione su tutti gli eventi e i mezzi di comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI