E.ON apre una gara per media planning & buying in 10 mercati
L’uscente Starcom non starebbe difendendo l’incarico
Il fornitore di luce e gas E.ON ha avviato una revisione dell’incarico media, relativo a planning & buying in 10 mercati.
L’uscente Starcom, si legge sulla stampa internazionale, non starebbe partecipando al pitch.
L’incarico era stato consolidato nelle mani di Publicis Groupe a seguito di una gara nel 2020: in quel momento Starcom coordinava il media in Italia e Romania, ed aveva acquisito tutti i rimanenti mercati, prima gestiti da Dentsu International.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023
“Siamo attualmente in fase di gara per trovare un fornitore di servizi media che possa lavorare per noi in 10 dei nostri mercati. Questo è parte delle nostri normali procedure”, ha ammesso un portavoce di E.ON.
In Italia, l’ultima iniziativa di comunicazione di E.ON risale allo scorso anno, quando l’azienda aveva lanciato un’installazione, curata da DLVBBDO, sulla spiaggia libera di Termoli, dava il via a un progetto di comunicazione a 360 gradi su più mezzi, pianificato da Starcom. Sempre nel 2022, E.ON aveva selezionato DLVBBDO come agenzia di riferimento per social e digital content strategy per due anni, a seguito di una gara.