Eumetra apre una nuova sede a Londra e ne affida la guida a Marco Gastaut
Eumetra apre una nuova sede a Londra e ne affida la guida a Marco Gastaut, il manager in arrivo da Toluna, azienda dove ha ricoperto diverse posizioni di vertice a livello internazionale.
Il gruppo italiano ha comunicato oggi la nascita di Eumetra International Ltd, la nuova società che entra nel mercato della ricerca britannico da 12 miliardi di dollari (11 in più rispetto a quello italiano). Marco Gastaut, da quasi 30 anni ai vertici del mondo della ricerca e nominato amministratore delegato di Eumetra International, guiderà dunque la nuova sede londinese garantendo un supporto mirato nel percorso di crescita e internazionalizzazione delle imprese, attraverso un lavoro di consulenza basato sulla ricerca e sull’interpretazione dei dati.
“La decisione di aprire una nuova sede a Londra è particolarmente strategica e legata a diversi fattori”, afferma Matteo Lucchi, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Eumetra. “La familiarità con il mercato britannico, con il quale Eumetra lavora da tempo; in secondo luogo, la sempre maggiore richiesta di supporto qualificato da parte dei clienti italiani e internazionali per progetti di sviluppo in UK; infine, il volume d’affari che la ricerca di mercato è capace di generare in questo Paese, che rimane quello a più alto potenziale nel nostro continente. Siamo felici di inaugurare questo nuovo capitolo della nostra storia con Marco Gastaut, professionista di lunga data del settore e profondo conoscitore del mercato europeo.
Leggi anche: EUMETRA DÀ VITA CON EXTRA.IT E AND COMMUNICATION AD UN NUOVO GRUPPO MARCOM. ACQUISIZIONI IN VISTA NEL 2024
“Eumetra UK rafforzerà l’hub internazionale di Eumetra e potenzierà la sua attività di ricerca multi-country e research based consultancy”, dichiara Marco Gastaut, ceo di Eumetra International Ltd. “Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutte quelle aziende, italiane, estere e multinazionali che, per sviluppare il proprio business a livello globale, basano le proprie decisioni sulle ricerche di marketing. Eumetra International Ltd proporrà un’offerta opportunamente declinata in ambito multi-country, per rispondere alle principali sfide di un mercato globale dinamico e in continua evoluzione, che va nella direzione di una sempre maggiore internazionalizzazione, oggi cruciale per le imprese per espandere la propria area di azione, diversificare le fonti di reddito e ridurre la dipendenza da economie locali”.