Alla consultazione, gestita da Ebiquity, la compagnia di telecomunicazioni ha invitato, oltre all'incumbent Dentsu Italia, Zenith (Publicis Media), Omd (Omnicom Media Group) e Mindshare (GroupM)
Fastweb ha rimesso in gioco la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e ha dunque avviato una gara.
Alla consultazione, gestita da Ebiquity, la compagnia di telecomunicazioni ha invitato, oltre a Dentsu Italia, la società che attualmente si occupa del planning e del buying attraverso il suo centro media Vizeum per l’offline e Simple Agency per l’online, Zenith (Publicis Media), Omd (Omnicom Media Group) e Mindshare (GroupM).
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La spesa pubblicitaria è stata lo scorso anno paria circa 18 milioni di euro, escludendo però gli investimenti sulle piattaforme Ott. L’investimento annuale di Fastweb dunque dovrebbe superare i 20 milioni di euro con la televisione sempre la centro delle strategie e il digitale arrivato ormai a pesare più del 30-35% del budget.
L’agenzia creativa di cui si avvale Fastweb per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie è Take, l’agenzia passata giusto un anno fa sotto il controllo di Next Group, mentre Connexia si occupa dell'attivazione delle campagne sui social.