Nuova esperienza professionale per Gennaro Palma.
Da settembre il manager è diventato il nuovo Digital Media Director di Cheil Italia, la filiale nazionale della società di comunicazione e di marketing Cheil Worldwide.
Cheil Italia si caratterizza come un'agenzia creativa data driven, che ridefinisce il modo in cui i brand si connettono e coinvolgono i consumatori unendo advertising, digital marketing, retail ed experiential marketing. Cheil sviluppa progetti results-driven, combinando pensiero strategico, creatività e know-how tecnologico al fine di rendere rilevante la customer experience per farle avere un impatto commerciale per i nostri clienti.
Attualmente Cheil Italia vanta più di 80 tra dipendenti e collaboratori, mentre a livello internazionale Cheil Worldwide (che fa capo al gruppo Samsung) si posiziona come la 14esima rete di agenzie creative per dimensione con 53 uffici e 6.500 dipendenti nel mondo.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
In precedenza Palma ha lavorato per Interpublic, dove è stato negli ultimi anni Head of Reprise, l’agenzia digitale "full service” del gruppo, e, sino alla fine del 2020, Digital Operations Officer IPG Mediabrands. In precedenza, Palma è stato Digital Business Director di UM, il centro media sempre di IPG Mediabrands, e prima ancora Digital Marketeting Manager di Like Reply.
La nomina di Palma è l’ultima di una serie effettuate nel corso dell’anno da Cheil Italia. Ad aprile è stata annunciata la promozione di Daniele Falzone, prima Director of Innovation, a Managing Director con il compito di completare lo sviluppo del percorso dell’agenzia verso il digitale attraverso un approccio strategico data driven. A giugno è stato invece annunciato l'arrivo in agenzia di Claudio Nobili in qualità di Direttore Creativo.
Gennaro Palma vanta un’esperienza nel mondo digital di oltre 20 anni, periodo nel quale ha avuto modo di osservare l’evoluzione del settore da punti di vista differenti. Si è occupato di progettazione e gestione di contenuti digitali, di progettazione tecnica e selezione di opzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel mondo delle telecomunicazioni e dell’automotive. Ha lavorato anche nel settore dei social media occupandosi, tra le altre cose, di web reputation e consumer engagement fino a completare il suo percorso nel campo della misurazione e ottimizzazione delle performance sui canali digitali.