La creatività reinterpreta le distanze sociali secondo Piaggio e Moto Guzzi, con un messaggio incoraggiante e positivo, e un linguaggio che rispecchia il brand positioning dei due marchi
Gruppo Piaggio ha scelto a seguito di una gara The Ad Store Italia per le campagne di comunicazione dell’era “new normality” di Moto Guzzi e Gamma Piaggio che invitano a tornare in sella, verso una normalità fatta di nuove regole e nuove distanze di sicurezza.
La realtà guidata da Natalia Borri ha già collaborato con il gruppo nel 2019 per la campagna di Moto Guzzi con Ewan McGregor (ne abbiamo parlato qui).
La creatività reinterpreta le distanze sociali secondo Piaggio e Moto Guzzi, con un messaggio incoraggiante e positivo, e un linguaggio che rispecchia il brand positioning dei due marchi del gruppo.
Le campagne del Gruppo Piaggio sono attualmente in pianificazione in Italia ed Europa sui media tradizionali e digital.
Con Piaggio la social distancing diventa dunque #SmartDistancing: gli scooter della gamma a ruota alta - Medley, Liberty e Beverly - sono presentati come i compagni di viaggio ideali della mobilità urbana, ancora di più nell’era della nuova normalità. Il tone of voice della campagna volutamente “irriverente” presenta gli scooter Piaggio come una valida alternativa ai mezzi pubblici. Un modo smart ma anche conveniente - complice la promozione di lancio - per rispettare le distanze sociali.
Nella campagna Moto Guzzi le distanze diventano invece un modo per riaffermare il carattere orgogliosamente autentico dei guzzisti. “La distanza? Mai stata un problema” è l’headline scelta per la campagna multisoggetto che punta su carattere e performance delle Moto Guzzi, capaci di affrontare qualsiasi terreno urban e off road. Il tone of voice bold rispecchia lo spirito del brand e punta sul desiderio di riprendere a viaggiare, di andare lontano e ovunque, di sentirsi liberi a bordo di una Guzzi.
Credit
- Natalia Borri - President & Chief Creative Director
- Giulio Nadotti - Creative Director
- Luca Eremo - Senior Art Director
- Antonella de Gironimo - Senior Copywriter
- Nicolò Amoretti - Visual Designer
- Massimo Spadotto - Graphic Designer
- Michele Febbroni - Client Director
- Silvia Merola - Account Executive