Da sinistra: Giovanni Malagò, Rebecca Varoli Piazza e Andrea Varnier
Herbalife Nutrition Italia entra nella lista dei partner ufficiali di Milano Cortina 2026. L’accordo, appena annunciato dai vertici dell’azienda specializzata in prodotti per l’alimentazione e della Fondazione Milano Cortina 2026, dà il via a un progetto di collaborazione articolato, destinato a culminare nei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Quando mancano 3 anni all'evento, questa partnership "segna un ulteriore importante tassello nel percorso di avvicinamento ai Giochi” ha commentato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del Coni.
La lista di sponsor già confermati per Milano Cortina 2026 vede aziende come Esselunga, Ranstad e Deloitte. “Scegliere i prossimi Giochi Olimpici Invernali significa scegliere di affiancarsi al più grande evento che la nostra Nazione ospiterà nei prossimi anni e, al tempo stesso, supportare un percorso di crescita e di miglioramento che lascerà un’eredità importante alle generazioni future”, ha commentato Andrea Varnier, che dallo scorso novembre guida con il ruolo di a.d. la Fondazione Milano Cortina. Proprio la ricerca degli sponsor è uno dei dossier più caldi per la macchina organizzativa, visto l’ambizioso traguardo dei 575 milioni di introiti previsti dal budget su questo fronte.
Per Herbalife, la partnership olimpica corona un impegno costante nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive, che recentemente ha visto l’azienda a fianco di alcune tra le più importanti manifestazioni italiane come gli Internazionali BNL di Tennis e i Mondiali di Nuoto a Roma, oltre che del Coni.
Rebecca Varoli Piazza, Country Director di Herbalife Nutrition Italia ha commentato: “É per noi motivo di grande orgoglio non soltanto continuare ad essere vicini all’Italian Team con i nostri prodotti per l’integrazione sportiva, ma anche far parte dell'evento agonistico più importante del mondo. I prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali porteranno, infatti, l’Italia ad una ribalta planetaria e siamo tutti chiamati a contribuire al loro successo.