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20/01/2021
di Alessandra La Rosa

UM vince la gara europea e diventa il nuovo partner media di Honda, anche in Italia

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy: "Indubbiamente il miglior modo per iniziare l’anno nuovo". L’incarico sarà operativo a partire da aprile

UM è la nuova agenzia media di Honda in Europa. In foto Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy

UM è la nuova agenzia media di Honda in Europa. In foto Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy

Si chiude, con l’affidamento dell’incarico a UM, la gara media europea di Honda lanciata lo scorso luglio. La centrale di IPG, si legge su Campaign, si occuperà della gestione dell’incarico di planning e buying in tutti i mercati europei del marchio giapponese di auto.

L’incarico si stima abbia un valore complessivo di oltre 55 milioni di euro, di cui circa 5 milioni sarebbero spesi in Italia.


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L’agenzia prende il posto di Dentsu, che è stato partner dell’azienda sul fronte media negli ultimi 5 anni, dopo aver a sua volta raccolto il testimone da Publicis Groupe. Il pitch, coordinato da MediaSense, è stato particolarmente focalizzato sugli aspetti di digital transformation e di soluzioni integrate di dati. "La visione sull’elettrico di Honda rappresenta la trasformazione digitale al suo meglio – ha dichiarato Chris Skinner, Presidente UM EMEA -. L’azienda sta utilizzando una tecnologia leader a livello mondiale per costruire un futuro più sostenibile e non potremmo essere più felici di unirci a loro in un viaggio così entusiasmante e sfidante. Durante la gara, il nostro obiettivo era dimostrare l’unicità della nostra offerta in termini di prodotto e che il nostro approccio al marketing "now and next", insieme a soluzioni in cui i dati sono centrali e cruciali, erano perfettamente integrate con le piattaforme Honda. Questo ci rende l'agenzia più orientata al futuro con cui hanno scelto di lavorare".

Digital e dati diventeranno dunque un asset sempre più importante nell’approccio al media del marchio giapponese, che sta attualmente lavorando alla strategia di prodotto “Electric Vision” con cui punta a rendere elettrici tutti i suoi principali modelli europei entro il 2022.

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy commenta: “Indubbiamente il miglior modo per iniziare l’anno nuovo. Il risultato della gara Honda è la conferma che l’approccio Futureproof orientato ai dati di UM è strategicamente innovativo e vincente in un mercato in continua evoluzione. Siamo estremamente felici di iniziare questa nuova partnership con un brand della rilevanza di Honda Motor Europe”. 

La transizione avverrà da subito e il lavoro dovrebbe iniziare, in tutti i mercati europei di Honda, dal 1° aprile 2021.

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