Con la volontà di soddisfare il bisogno di approfondimento delle tematiche relative alla comunicazione e alla trasformazione digitale, emerso dalle aziende consorziate, Italia del Gusto, consorzio privato di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano, ha lanciato la sua prima Digital Academy.
Per realizzarla il Consorzio ha valorizzato la collaborazione instaurata lo scorso anno con Google e Gruppo DigiTouch.
La Digital Academy si propone di accompagnare le grandi imprese tradizionali del food and beverage nel mondo della digitalizzazione, offrendo ai responsabili Marketing e Comunicazione delle aziende consorziate un percorso di formazione sviluppato in tre sessioni e dedicato all’approfondimento di altrettante aree tematiche.
Il 16 luglio si svolgerà il primo incontro, durante il quale si parlerà di digital marketing transformation e di digital maturity framework. Seguirà il 17 settembre un secondo appuntamento con focus sul posizionamento della marca e sull’esplorazione della nuova audience. Infine, il 12 novembre il ciclo formativo si chiuderà con una sessione dedicata alla conquista di nuovi mercati e al drive to store.
«Il momento storico che stiamo attraversando è segnato in modo decisivo dalla digitalizzazione. Ripensare il proprio modello operativo in chiave digital è diventata la priorità numero uno per garantire alle aziende la competitività sul mercato, indipendentemente dal settore in cui operano. Siamo lieti di poter condividere il nostro know-how in ambito digital con i consorziati di Italia del Gusto e felici di contribuire alla divulgazione di una cultura digitale in grado di agevolare le aziende nel definire e sviluppare strategie di comunicazione e marketing efficaci», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
Il progetto avrà il suo culmine con un momento dedicato ai consorziati partecipanti.