Italsilva punta sul digital per le strategie di comunicazione 2024 di Spuma di Sciampagna e Sauber
Italsilva, azienda 100% italiana, attiva nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale, promuoverà i suoi brand Spuma di Sciampagna e Sauber con diverse iniziative di comunicazione nel corso del 2024, secondo strategie che prevedono un ampio uso del digitale.
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Spuma di Sciampagna punta sul digital e guarda a un target giovane
Spuma di Sciampagna rinnova la sua strategia di comunicazione, ideata e sviluppata in collaborazione con Agenzia Yes!, che cura anche la pianificazione digitale ed è partner del marchio dal 2020, e punta ancora di più sul digital con l’obiettivo di aumentare awareness e posizionamento del marchio tra le nuove generazioni.
Il brand abbraccia una filosofia volta ad offrire un rituale di cura e benessere, per soddisfare i bisogni quotidiani delle consumatrici.
Negli ultimi anni, Spuma di Sciampagna ha portato avanti una strategia di brand positioning declinata attraverso TV, stampa, affissioni, social e digital, con una comunicazione volta a valorizzare il ruolo della marca come amica, presente da sempre nelle case italiane: da qui il claim “Spuma di Sciampagna, Amica di ogni mio gesto”. A rappresentare visivamente questo gesto di cura, il nastro d’oro tridimensionale, che nasce dallogo e diventa protagonista di tutta la comunicazione a partire dal 2022.
La strategia digital 2024 avrà l’obiettivo di approfondire la relazione con l’utente finale, attraverso un costante dialogo con il brand: sarà così portato avanti un racconto incentrato non solo sui prodotti ma anche sui benefeci, evidenziando valori e caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio, per consolidare una connessione autentica con la community.
Per rendere il target di Spuma di Sciampagna sempre più intergenerazionale e trasversale, la comunicazione web e social 2024 avrà poi l’obiettivo di incrementare visibilità e awareness del brand sul target più giovane (25-44 anni), insieme ad un rinnovato focus sul target maschile nel settore della detergenza. A questo scopo, la comunicazione e i visual adotteranno un linguaggio più fresco, essenziale e coinvolgente.
Per il marchio è prevista una pianificazione su tv e stampa con piani in fase di definizione. Il planning è gestito da Next14.
Così ha commentato Matteo Bettini, Direttore Marketing di Spuma di Sciampagna: "Da sempre la mission del brand è quella di realizzare prodotti di alta qualità mettendo al centro i nostri consumatori. Ogni prodotto di Spuma di Sciampagna, infatti, incarna il nostro impegno a migliorare la vita quotidiana, offrendo un'esperienza di cura e benessere senza precedenti. Nel 2024 puntiamo a consolidare il nostro legame con la community, approfondendo un dialogo che dipinge un immaginario condiviso, fatto di benefici e valori, attraverso un racconto nel quale anche gli utenti più giovani possano riconoscersi e identificarsi: come in un'amicizia autentica, il nostro rapporto si rafforza attraverso passioni e linguaggi comuni”.
Sauber online per promuovere l'unicità e il valore verso sé stessi
Sauber nasce dalla passione per la cura e il benessere delle persone. La derivazione farmaceutica è parte integrante del DNA del marchio.
Nella sua comunicazione così come nello sviluppo dei prodotti, Sauber si impegna a creare un ambiente in cui ogni persona possa vivere in armonia con la propria unicità e manifestare la propria essenza in piena libertà. I suoi valori fondamentali - libertà, rispetto, serietà, sincerità, fiducia, unicità, sicurezza, innovazione, qualità, affidabilità e specificità - guidano il brand verso il futuro e lo rendono credibile agli occhi dei consumatori, spiega la nota stampa.
Alla luce del suo posizionamento, negli ultimi tre anni, Sauber ha posto al centro della sua comunicazione il consumatore e le sue peculiarità. La sua presenza online è caratterizzata da uno storytelling semplice e diretto volto a mostrare la vita quotidiana di persone comuni in cui il consumatore si possa immedesimare: colleghi, parenti e amici, vicini di casa. L’obiettivo è dimostrare come Sauber può accompagnare ogni persona in tutti i momenti della giornata con un prodotto specifico, pensato e realizzato per sentirsi sempre a proprio agio con sé stessi e con gli altri.
Nel 2024 l’attività online, come negli ultimi anni, si rivolgerà a persone di tutte le età e genere promuovendo l’unicità e l’amore verso sé stessi. Il brand, seguito per il digital dall'agenzia HRM Group, è presente sui canali social di Instagram e Facebook e preside anche Google con advertising dedicata nel corso dell’anno per lanci di novità o progetti speciali. Da due anni inoltre è stato aperto lo store online su Amazon ottenendo buoni riscontri sia da parte dei clienti storici sia da quelli nuovi, permettendo a tutti di avere sempre a disposizione il prodotto preferito.