di Annalisa Pomponio

Kfc festeggia 10 anni in Italia con una campagna digital e un gioco realizzato con l’AI

Kentucky Fried Chicken compie dieci anni in Italia e li festeggia con una campagna digital.  

L’8 novembre, a partire dalle 18, nel ristorante KFC di Piazza XXVI Maggio a Milano, i clienti potranno diventare “il volto di KFC” nel logo del marchio, sostituendosi al fondatore, il Colonnello Sanders, grazie a un gioco realizzato con l’intelligenza artificiale. Utilizzando un filtro prodotto ad hoc, i tratti e i lineamenti dei partecipanti verranno riprodotti con lo stile del pittogramma del Colonnello, per poi essere visualizzati nell’insegna del ristorante. 

Per vivere in anteprima questa esperienza, a partire dal 6 novembre sarà lanciata una branded mission su TikTok, della durata di 14 giorni, che inviterà gli utenti a diventare il volto del brand al posto del Colonnello Sanders e vivere così l’emozione di vedere il proprio volto all'interno del logo e del bucket di KFC. Tutto questo grazie a un branded effect con alla base la stessa AI utilizzata per l'evento.   


Guarda il video: KFC LANCIA LA PRIMA LINEA VEGGIE IN ITALIA. A SUPPORTO UNA SOCIAL ACTIVATION E UN VIDEO CGI 


“Mettere al centro delle celebrazioni del decennale i nostri clienti ci è sembrato il modo migliore per ringraziarli del  sostegno e della fiducia che ci hanno dimostrato in questi anni - commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer  di KFC in Italia -. Unendo l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ai sorrisi dei nostri fan abbiamo voluto creare qualcosa di unico e originale, esattamente come  l’offerta  che  caratterizza KFC e che il mercato italiano ha accolto con entusiasmo fin da subito, portandoci al traguardo dei 10 anni con l’apertura di oltre 100 ristoranti a una velocità da  record. L’evento che si terrà nel nostro locale di Piazza XXIV Maggio a Milano sarà dedicato totalmente alle persone, grazie alle quali siamo arrivati fin qui: i nostri collaboratori, i nostri clienti, tutti i nostri fan. È pensando a loro che ogni giorno da 10 anni lavoriamo per offrire un’esperienza unica nei nostri ristoranti, con il gusto dell’originale e unico pollo fritto del Kentucky”. 

Oltre all'attività su TikTok sarà anche proposto, in collaborazione con le agenzie KIWI, Part of Uniting Group, Lateral e la casa di produzione Freeda, un piano di comunicazione su Meta e LinkedIn che accompagnerà gli utenti dalla fase teaser al momento di recap, andando a raccontare anche quello che accadrà fisicamente alla festa in programma l’8 novembre a Milano.  

La campagna di comunicazione per il decennale si rivolge soprattutto al  target dei Millennials e della GenZ.  

Anche il coinvolgimento di influencer e creator per la festa  di Milano è pensato con l’obiettivo di gratificare il pubblico giovane di KFC e di avviare un modello di attivazione da replicare in futuro, per il lancio di nuovi prodotti e in eventi dedicati.

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