08/10/2024
di Annalisa Pomponio

Leroy Merlin approda su TikTok grazie alla creatività di Yam112003

Leroy Merlin annuncia il lancio del suo nuovo canale TikTok, una piattaforma dove l’ispirazione prende vita grazie alla creatività di Yam112003. Per questo debutto, il brand e l’agenzia hanno scelto “un approccio sorprendente: il lancio del canale TikTok è avvenuto direttamente da un canale vero” si legge nella nota stampa. 

Attraverso un video fake out of home, Yam112003 ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale. 

La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume, mostrando una casa mobile che è un vero concentrato di stile, comfort, ispirazione e creatività.  

Il video racconta in modo originale l’essenza del brand. La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini che stimola curiosità e interesse, culminando con l'invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.  

Il video:

@leroymerlinitalia Il nostro canale TikTok è pronto ad ispirarti con tante idee per dare una nuova corrente di stile a tutta la tua casa 🏠. Che aspetti? Sali a bordo. #leroymerlin#vogliadifarecasa#homedecor#interiordesign#design#inspiration#arredamento#leroymerlinItalia♬ suono originale - Leroy Merlin Italia

“Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo – spiega Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia -. Con il suo nuovo canale TikTok, infatti, Leroy Merlin punta al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social”.

Ecco i crediti della campagna Leroy Merlin 

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto: 

Credits YAM112003: 

  • Elena Bianchi - Head of Agency 
  • Elide Dell’Avo - Client Services Director 
  • Fabio Pedroni – Executive Creative Director 
  • Giuseppina Iaccarino - Creative Director 
  • Luca Cantavenera – Art Director 
  • Alice Ravetta – Copywriter  
  • Valentina Rebasti - Account Director 
  • Sacco Federica – Project Manager 
  • Anna Casartelli – Video Producer 

REGIA: Andrea Conti 

CASA DI PRODUZIONE: YAM112003 

3D PRODUCTION: LUCY CGI  

Credits Leroy Merlin: 

  • Alessandro Lupo - Director of Brand Marketing Strategy and Content   
  • Irene Migliore - Head of Content and Communication 
  • Arianna Salvadeni - Social Media Strategist 

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