Magnum investe nel brand con due spot e un nuovo approccio all’influencer marketing per l'estate 2024
Il marchio di gelati premium di Unilever lancia la nuova gamma Pleaseure Express e si affida ad Open Influence dopo una gara per le attività con i creator. Il punto con la brand manager Giulia Sanna
L’estate 2024 di Magnum sarà all’insegna di una nuova gamma di gelati, due campagne pubblicitarie multimediali e un nuovo approccio all’infuencer marketing.
Il brand di Unilever ha dato il via a Milano, con la trasmissione dello spot in anteprima su un impianto di digital out of home 3D in via Dante ed un evento su un tram storico, al lancio di Pleasure Express, i tre nuovi gelati Euphoria, Wonder e Chill con cui il marchio «vuole incoraggiare gli amanti del piacere a scegliere l'esperienza di gusto che desiderano esplorare, come sottolineato dall’hashtag #WhereverPleasureTakesYou», ha spiegato la brand manager Giulia Sanna.
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Il tram, personalizzato con la campagna per Euphoria, Wonder e Chill, girerà per le strade del capoluogo lombardo dal 10 al 12 maggio dando l’opportunità di cittadini di assaggiare le tre nuove varianti di Magnum. «Contestualmente la campagna è partita online con un’articolata di attività di influencer marketing che vedrà, per la prima volta nella storia di Magnum, il coinvolgimento sia di creator con un’importante massa critica di follower, sia i cosiddetti micro-influencer, strategici perché portano in dote una relazione molto stretta con il target. Ad occuparsi del progetto è Open Influence, la piattaforma che abbiamo scelto a inizio anno dopo una gara e che va così a completare il nostro roster di agenzie».
Apload ha organizzato l’evento di lancio di Pleasure Express, Mindshare gestisce il planning, Xister Reply il digital, Golin le pubbliche relazioni, mentre Lola Madrid firma la creatività degli spot internazionali (come il commercial per la nuova gamma al via in Italia a fine maggio), con gli adattamenti curati sempre da Apload.
Dal 28 aprile Magnum è invece on air in televisione con uno spot più di posizionamento della marca, prosegue la brand manager, «dedicato ai nostri due prodotti di punta, Magnum Classico e Magnum Mandorle. La creatività in questo caso valorizza gli elementi distintivi dei gelati Magnum, un brand che al 1989 è riuscito a trovare il bilanciamento perfetto tra la cremosità del gelato e la croccantezza del cioccolato». Anche in questo caso il piano media vive anche sui social, TikTok e Instagram in primis con una campagna di influencer marketing, e sui circuiti outdoor con una pianificazione display.
Tornando ai tre gelati della nuova gamma Pleasure Express, Magnum Wonder è un gelato cremoso con un cuore di al gusto di datteri e mou, sotto un croccante cioccolato con caramello con pezzetti di mandorle caramellate. Magnum Euphoria è un gelato al limone con un cuore di sorbetto al lampone, ricoperto da cioccolato bianco. Magnum Chill, infine, è un gelato al gusto di vaniglia e biscotto, con un cuore di sorbetto ai mirtilli, immerso in uno spesso cioccolato con croccanti pezzetti di biscotto.