• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2025
di Annalisa Pomponio

Michela Filippi è la nuova Marketing Director di Heineken Italia

La manager subentra a Jan Bosselaers, che ha guidato il team marketing del gruppo nel nostro paese negli ultimi 4 anni

copertina(21).png

A partire da gennaio 2025, Michela Filippi ha assunto il ruolo di Marketing Director di Heineken Italia. La manager avrà in carico anche la gestione della pubblicità.

Nel suo nuovo incarico, Michela Filippi consoliderà la strategia marketing del portafoglio dei brand del gruppo come Heineken, Birra Moretti, Ichnusa, Birra Messina e Dreher, tutti caratterizzati da un forte legame con i consumatori e con il territorio. Avrà inoltre la responsabilità di rafforzare la leadership di Heineken nel nostro Paese in un mercato in continua evoluzione e guidarne la crescita sostenibile anche in futuro. La manager ha sostituito Jan Bosselaers, che ha guidato il team Marketing negli ultimi 4 anni e dal 1° gennaio è stato nominato Direttore Marketing di Heineken Netherlands Commerce. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


La visione strategica di Michela Filippi e la sua capacità di adattarsi alle sfide del settore contribuiranno a guidare i piani di Heineken mirati a continuare a soddisfare i bisogni del consumatore italiano per guidare la crescita del mercato.

Chi è la manager 

Michela Filippi è entrata in Heineken Italia nel 2020, guidando il marketing di Ichnusa e sviluppando la crescita di Birra Messina. Prima di entrare in Heineken, la manager ha ricoperto il ruolo di Marketing and Trade Marketing Director in Henkel Beauty Care e precedentemente ha lavorato presso L’Oreal, ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità nella funzione marketing. 

“Michela è una leader appassionata ed affidabile, siamo entusiasti che abbia accolto l’importante sfida in questo nuovo ruolo. Sempre attenta alle esigenze dei consumatori e all'anticipazione delle tendenze future, Michela ha dimostrato in questi anni la capacità di guidare l’implementazione di progetti chiave dell’azienda con grande attenzione alla qualità. La sua visione strategica unita ad un bilanciato pragmatismo, la capacità di affrontare le sfide con determinazione e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e innovativo la rendono preziosa nel nostro team”, dichiara Alexander Koch, amministratore delegato di Heineken Italia.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI