Microsoft chiude il terzo trimestre fiscale con ricavi e utili in forte crescita.
La società ha registrato la maggior crescita delle vendite dal 2018, con un fatturato di 41,71 miliardi segnando una crescita del 19%, oltre le stime degli analisti. I profitti sono stati pari a 15,46 miliardi, in rialzo del 44%. Numeri che mantengono Microsoft tra le aziende che hanno maggiormente tratto vantaggio dall'emergenza sanitaria, con le misure restittive e la diffusione dello smart working che hanno favorito la diffusione degli strumenti digitali.
Leggi anche: NUOVA TRIMESTRALE DA RECORD PER MICROSOFT. TRAINANO IL CLOUD E IL GAMING
Bene la pubbiclità, con la search e LinkedIn in crescita. I ricavi della search advertising, esclusi i costi di acquisizione del traffico, sono aumentati del 17% mentre il social network focalizzato sul mondo del lavoro ha ottenuto un incremento del giro d'affari del 25%.
Microsoft ha dichiarato che la pubblicità per LinkedIn ha generato entrate per oltre 3 miliardi di dollari durante l'anno terminato il 31 marzo, superando così i risultati di altre piattaforme social, come Snap e Pinterest. Le entrate di LinkedIn Marketing Solutions, ha detto il Ceo di Microsoft Satya Nadella, sono aumentate di oltre il 60% su base annua. Lo scorso trimestre, la crescita della unit è stata del 53%.
I risultati di Microsoft sono stati trainati dai servizi cloud di Azure, che segnano un incremento del 50%, mentre la divisione Productiviy and Business Processes, che include Office, è cresciuta del 15%. La More Personal Computing, che ha in portafoglio Windows e i device, è risultat in crescita del 19%.