• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/04/2022
di Alessandra La Rosa

Microsoft, la pubblicità cresce del 23% nei primi tre mesi del 2022; bene LinkedIn, con ricavi a +34%

microsoft.jpg

Microsoft batte le attese degli analisti nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022. Il colosso di Redmond ha totalizzato 49,3 miliardi di dollari di ricavi, contro i 49 attesi dal mercato.

Il fatturato della società è cresciuto del 18% anno su anno nel trimestre conclusosi il 31 marzo, trend seppure in rallentamento rispetto al precedente trimestre, quando era stato del +20%.

Bene il segmento More Personal Computing, che comprende oltre Windows, Xbox e Surface, anche il business pubblicitario, e che ha registrato un aumento del fatturato dell’11%, raggiungendo i 14,52 miliardi di dollari. La voce Search and News Advertising, in particolare, ha registrato un incremento del 23%, anche questo in rallentamento rispetto al +32% del precedente trimestre.


Leggi anche: PUBBLICITÀ NEI VIDEOGIOCHI: MICROSOFT AL LAVORO PER INSERIRE GLI ANNUNCI SU XBOX


Quanto a LinkedIn, il social dei professionisti ha messo a segno performance molto buone, con un +34% del fatturato, che ha raggiunto i 3,44 miliardi di dollari, e con “livelli record” di engagement degli utenti. Le sessioni attive sono aumentate del 22% nel trimestre, seguendo una crescita stabile nel tempo.

Microsoft ha dichiarato che la forza dei numeri positivi del social è supportata dalla crescente domanda per la sua offerta di Talent Solutions; allo stesso tempo, anche le Marketing Solutions stanno performando bene, con sempre più aziende interessate al crescente engagement della piattaforma. Secondo dati condivisi sul sito stampa di LinkedIn, il social conta 810 milioni di membri nel mondo (di cui oltre 16 milioni in Italia) e più di 57 milioni di aziende iscritte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI