• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2024
di Alessandra La Rosa

Mondelez lavora a una nuova piattaforma di Gen AI per personalizzare le attività di marketing

Un progetto realizzato dalla multinazionale insieme ad Accenture e Publicis Groupe

mondelez.jpg

Mondelez punta sull’intelligenza artificiale per la personalizzazione delle sue iniziative di marketing.

La multinazionale ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma, realizzata in collaborazione con Accenture e Publicis Group, volta a migliorare le sue capacità di marketing e ottimizzare le esperienze dei consumatori attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dell’intelligenza artificiale generativa. In particolare, lo strumento consentirà una creazione più rapida ed efficiente di testi, immagini e video personalizzati per le attività di marketing della compagnia. 

Grazie al contributo di Accenture, Mondelez potrà raccogliere e processare dati in tempo reale, utilizzando la Gen AI per creare insight nuovi e contestualizzati, che potranno essere recuperati, condivisi e utilizzati dall’azienda. Nel lungo periodo, Accenture aiuterà la società a rendere scalabile la piattaforma attraverso la formazione dei dipendenti e la messa a punto di strategie di adozione.

Dal canto suo, Publicis Groupe sarà responsabile dell’esecuzione della piattaforma e la costruzione dei modelli di Gen AI che verranno usati per arricchire gli asset creativi. 

Il framework di intelligenza artificiale alla base del funzionamento della piattaforma, sottolinea Mondelez in una nota, lavorerà nel rispetto di leggi e principi etici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI