Nuii pronta al lancio della sua Elements Collection. Budget adv «in crescita a doppia cifra nel 2024»
La Brand Manager Gea Nunziata Rega anticipa alcuni dettagli del piano di lancio in comunicazione della nuova gamma di gelati del marchio di Froneri in vista dell'estate. Firma Toast, pianifica dentsu
Nuii si prepara al lancio di una nuova campagna pubblicitaria multicanale dedicata alla nuova Elements Collection, tra le protagoniste de Linkontro di NIQ.
Presente con uno stand nell’area espositiva della convention, il brand di Froneri ha fatto assaggiare i suoi nuovi gusti di gelato su stecco ispirato ai quattro elementi della natura: Mandorle Caramellate Salate e Miele della Nuova Zelanda (aria), Cocco e Mango indiano (fuoco), Arachidi e Sciroppo d’Acero Canadese (acqua) e Cioccolato Bianco con Caramello e Noci Pecan del Texas (Terra).
«Oltre ad essere on air con la campagna pubblicitaria dedicata ai nostri pillar, Nuii al Caramello Salato e Noci Macadamia con Jason Momoa (leggi anche qui) e Nuii Panna e Pistacchi dell’Anatolia(per la prima volta in tv, ndr), saremo presto in comunicazione con una creatività multicanale dedicata alla nuova Collection Nuii con il coinvolgimento di tv, ctv, out of home, canali digital audio, radio, piattaforme social e digital e l’attivazione di influencer, oltre ad un inedito touchpoint per il brand che non posso ancora anticipare ma che riguarderà il presidio del territorio», ha dichiarato ad Engage Gea Nunziata Rega, Brand Manager Italia di Nuii, affiancata dal Trade Marketing Manager di Froneri Leopoldo Ermetes.
La campagna pubblicitaria sarà firmata dall’agenzia Toast, mentre il planning media sarà messo a punto e gestito da dentsu, già partner dell’azienda.
Nuii, che è il secondo brand per quote di mercato, vanta una brand awareness molto alta all’interno del segmento, nonostante sia sul mercato solo dal 2019. Questo grazie anche alla sua proposition «di gelati premium su stecco con ingredienti ricercati, così come combinazioni mai viste come il miele della Nuova Zelanda combinato al sapore delle Mandorle Caramellate Salate, o anche il Burro d’Arachidi mixato con lo Sciroppo d’Acero Canadese» ha specificato Rega.
Il budget di comunicazione 2024 stanziato a sostegno dei lanci, così come alle referenze già note del brand «è in crescita a doppia cifra», ha specificato la manager. «L’incremento è proporzionale alla nascita di una nuova linea in casa Nuii, nulla cambierà in termini di investimento a sostegno dei nostri pillar».
Froneri porterà infine in comunicazione quest’estate anche Maxibon e Coppa del Nonno.