Dopo 13 anni, leBebé gioielli annuncia una nuova strategia marketing volta alla “rifocalizzazione” del brand che ha l’obiettivo di ampliare il proprio target di riferimento, finora legato a momenti particolari della vita femminile, come l’attesa e la nascita di un bimbo. al mondo delle donne che amano la contemporaneità ed affrontano la vita con gioia e passione.
“Dal 2007 abbiamo fatto tanta strada, immettendo sul mercato sempre nuove proposte e ampliando anno dopo anno la nostra presenza sul territorio nazionale: un cammino in continua crescita, vissuto sempre con soddisfazione e tanta emozione. Sentiamo però ora il bisogno di rinnovarci con l’obiettivo di diventare un brand di riferimento per la donna contemporanea", spiega Paolo Verde, Ceo e proprietario di Lucebianca, società a cui fa capo il brand. insieme ai fratelli Fabrizio e Mariana.
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Il manager ha sottolineato l'importanza del team aziendale per la messa a terra della nuova strategia: “Il team aziendale, da sempre, è per noi fondamentale: i dipendenti e i professionisti che collaborano con leBebé gioielli devono sia essere all’altezza di capire e interpretare le esigenze del brand e dei nostri clienti, ma anche essere in grado di fare un buon lavoro di squadra per affrontare le complessità del mercato, grazie a una visione condivisa in termini di metodologia e di obiettivi".
L’operazione di rifocalizzazione è stata affidata al nuovo Marketing & Sales Director Andrea Pennacchioni, un manager proveniente dal settore dell’orologeria di lusso nel Gruppo Richemont. Pennacchioni ha poi ampliato la squadra affiancando, alle risorse aziendali, Barbara Robecchi, in qualità di Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa, e il fotografo Giuseppe Toja. Entrambi i consulenti hanno collaborato con Officine Panerai e con brand del mondo del lusso. Viene confermato Ruggero Sandini a capo della Direzione Creativa.
“Con la nuova squadra, ha preso il via l’operazione di riposizionamento: sono numerose le attività che stiamo portando avanti per rinnovare l’immagine di leBebé gioielli”. dichiara Pennacchioni. “In particolare, dalla metà del mese di ottobre siamo online con il nuovo sito - all’indirizzo: www.lebebeshop.com - con una veste grafica più aspirazionale ed in linea con il nuovo posizionamento. Abbiamo inoltre riprogettato e velocizzato la piattaforma e-commerce, razionalizzato i data base clienti per essere più efficaci nelle attività di CRM, ripensato la comunicazione sui canali social e triplicato l’investimento sulle campagne Google Ads.”
L’azienda, inoltre, sarà on air dal 18 al 31 ottobre sui canali Mediaset con un nuovo spot tv da 15’’ prodotto da Shortvideo Publitalia. L'investimento complessivo è di 300.000 euro.
“Il nuovo spot narra la quotidianità della donna contemporanea e la complicità che ha con i suoi gioielli leBebé: un legame forte e unico per raccontare le proprie emozioni”, commenta Andrea Pennacchioni. “Lo spot è girato in modalità cinema. I gioielli rappresentati fanno parte di due linee iconiche per il brand: 'I classici' in oro giallo 9 carati ed “' Pavé' in oro bianco 18 carati e diamanti. Desideriamo, con queste immagini, raccontare una donna autentica e moderna che, malgrado i numerosi impegni, non rinuncia all’eleganza anche nei dettagli”.
Questi i primi di step di un percorso di riposizionamento che si andrà a completare nel 2021 con il rinnovo dei materiali espositivi presso i 700 punti vendita, il lancio di nuovi prodotti adatti allo stile della donna contemporanea e la concretizzazione di una serie di partnership che interpretino al meglio i valori aziendali.
Credits
- Casa di Produzione: Shortvideo Publitalia
- Direttore di produzione: Luciano Dinisi
- Creatività: Daniela Esposito
- Regia: Michele Bizzi
- Direttore Fotografia: Marco Sirignano