Nuova trimestrale da record per Microsoft. Trainano il cloud e il gaming
Bene anche LinkedIn, +23%, e i ricavi della pubblicità associata alle ricerche che crescono del 2%
Nuovo trimestre record per Microsoft, con i risultati trainati da cloud, gaming e dalle divisioni hardware e software, che hanno tratto beneficio dall'elevata domanda di PC durante l'emergenza sanitaria.
Nel secondo trimestre fiscale 2021, i ricavi e i profitti della casa di Redmond sono in crescita, con numeri che hanno superato le attese degli analisti. Il giro d'affari segna un +17% a 43,1 miliardi di dollari, oltrepassando per la prima volta la soglia dei 40 miliardi in un trimestre. I profitti sono balzati del 30% a 15,5 miliardi.
Leggi anche: VERIZON MEDIA DIVENTA LA SSP DI RIFERIMENTO DI MICROSOFT IN ITALIA
Bene Surface e Xbox e le licenze di Windows consumer (con un fatturato a +24%). Per l'hardware, Microsoft ha tratto beneficio dal lancio di nuovi prodotti, come le nuove console Xbox Series X ed S, e dalla rinnovata gamma Surface.
Il motore indiscusso dell'avanzata sono le attività di cloud services di Azure, con vendite aumentate del 50%, dopo il +48% dei tre mesi precedenti e meglio del +42% previsto dagli analisti.
Positivo l'andamento di LinkedIn, in crescita del 23%, e i ricavi della pubblicità associata alle ricerche (esclusi i costi dell'acquisizione del traffico) che crescono del 2%.