Pasta Armando, investimenti pubblicitari triplicati nel 2020 e nuova campagna con Alessandro Borghese
Il marchio del pastificio De Matteis torna on air e online con Serviceplan e InMediaTo Mediaplus. Fabrizio Nucifora, Brand Sales e Marketing Director: «Nel 2021 budget a +35%»
Pasta Armando, il marchio del pastificio De Matteis, accresce gli investimenti in comunicazione nel 2020 e si prepara a lanciare la on air e online la sua nuova campagna pubblicitaria del valore di 3 milioni di euro lordi.
Lo spot, intitolato “La Cura del Grano”, vede il brand nuovamente insieme al suo Ambassador, Chef Alessandro Borghese, e porta la firma del regista Luca Miniero, già partner nella realizzazione di altri cortometraggi destinati a raccontare i valori e la storia dell’azienda di Avellino. Le scene si svolgono nei campi di grano della Filiera Armando, dove lo chef si trova ad interrompere per caso dei bimbi che giocano a nascondino e, per farsi perdonare, sarà lui a cucinare.
Ideato dall’agenzia creativa Serviceplan, che per la prima volta dall'inizio della collaborazione con l'azienda contribuisce alla realizzazione della pubblicità televisiva, lo spot sancisce un ulteriore passaggio nella definizione del posizionamento del brand Armando e introduce la più recente innovazione a scaffale: la certificazione "Zero residui di pesticidi e di glifosato", estesa oggi alla intera linea di pasta di semola da grano 100% Italiano della filiera Armando, e già presente sulla gamma delle Pastine Armando da ottobre 2019.
Un primo flight di due settimane partirà domenica sia sulle reti in chiaro che su quelle satellitari e si estenderà fino a dicembre, con nuovi flight ogni mese, per un totale di 2.000 passaggi e una copertura di circa il 60%. La strategia prevede l’integrazione delle attività di audience based planning e social media advertising che contribuiranno alla diffusione del video presso il pubblico realmente interessato. La pianificazione è a cura di Inmediato Mediaplus, la casa di produzione è Emma Film, mentre la post produzione è firmata Neverest.
«Gli investimenti in pubblicità quest'anno non sono diminuiti, anzi sono triplicati in confronto a quelli del 2019, anno in cui, fatta eccezione per il mezzo radiofonico, non facevamo pubblicità tabellare ma solo product placement, per esempio nel programma Kitchen Sound (condotto da Alessandro Borghese, ndr) - afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales e Marketing Director di Pasta Armando – "E continueranno a crescere del 35% nel 2021, per il quale contiamo di pianificare 35 settimane di comunicazione a fronte delle 26 di quest'anno. L'obiettivo è rafforzare il nostro posizionamento e incrementare il livello di distrubuzione dei nostro prodotti».
Crediti
- Agenzia creativa: Serviceplan Italia
- Direzione creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
- Strategic Planner: Luca Tapognani
- Account Manager: Alice Ferrante
- Regia: Luca Miniero
- Casa di Produzione : Emma Film
- Post produzione: Neverest
- Agenzia media: Inmediato Mediaplus