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13/06/2024
di Simone Freddi

Peroni lancia #TuttiAzzurriConPeroni per gli Europei di calcio

La birra italiana rinsalda il legame con i tifosi tra eventi speciali, figurine personalizzate e una capsule collection

Daniele Tinti e Luca Ravenna, tra i protagonisti della campagna Peroni per gli Europei

Daniele Tinti e Luca Ravenna, tra i protagonisti della campagna Peroni per gli Europei

Un video sui social dei comici Daniele Tinti e Luca Ravenna, autori del podcast "Antenna Sport", ha lanciato #TuttiAzzurriConPeroni, la campagna di comunicazione di Peroni per gli Europei di Calcio. Durante tutta la competizione, questa iniziativa rafforzerà il legame tra la celebre birra italiana e la Nazionale Azzurra, coinvolgendo anche i suoi tifosi.


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Dopo aver annunciato lo scorso gennaio il ritorno come Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio grazie a un accordo pluriennale con la FIGC, Peroni ora presenta una serie di attività rivolte direttamente ai tifosi, mirate a condividere l'essenza più autentica dello sport: la passione condivisa.

Il fulcro della campagna è il sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it, dove gli utenti possono partecipare a diverse iniziative legate al loro modo di essere tifosi. Ad esempio, è possibile creare una figurina personalizzata con la propria foto, scaricarla e condividerla con gli amici. Il sito offre inoltre informazioni su varie location e bar in tutta Italia dove poter vedere le partite insieme, naturalmente con una Peroni in mano.

Con il tema “Che Tipo di Tifoso Azzurro Sei?”, Peroni organizzerà tre eventi a Roma in occasione delle prime partite di qualificazione (15, 20 e 24 giugno), durante le quali la Nazionale Italiana affronterà Albania, Spagna e Croazia. Questi eventi vedranno la partecipazione di ospiti speciali, tra cui Daniele Tinti, Luca Ravenna, Danilo da Fiumicino, Casa Surace e molti altri. L’ex calciatore Claudio Marchisio sarà presente a tutti e tre gli appuntamenti.

Gli spettatori potranno seguire le partite su un maxi schermo e vivere il momento insieme, grazie a intrattenimenti e format pensati per creare un senso di unione tra tutti i fan di Peroni.

Inoltre, Peroni ha lanciato una speciale capsule collection in collaborazione con Tacchettee, marchio di abbigliamento Made in Italy. La linea comprende t-shirt, cappellini, tote bag e slide, ed è disponibile sul sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it con uno sconto per chiunque crei e condivida la propria figurina del Tifoso.

Il progetto, ci ha fatto sapere Peroni, nasce dalla collaborazione del brand con 3 diverse agenzie che hanno dato tutte il loro contributo: L’idea creativa e la declinazione social e digital si devono a Wavemaker, la produzione dell’evento è curata da Alpha&Omega, mentre l’amplificazione PR e scouting di talent sono a cura di WaMe.

La campagna #TuttiAzzurriConPeroni sarà presente su tutte le piattaforme digital e social del brand, e sarà promossa anche in tv con uno spot di 10 secondi che invita a sostenere gli azzurri nella campagna europea. 

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