Plasmon e Dude reinventano l’iconico biscotto e lanciano la campagna Mangiastorie
L'iniziativa, di stampo social, invita la community del brand a realizzare e condividere le storie che nascono a merenda. Le migliori saranno selezionate per un podcast firmato dalla nuova Dude Originals
È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli, ma anche la fantasia dei più grandi.
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Il progetto è firmato da Dude e parte dal design del prodotto e del packaging.
Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli. Ed è da questo insight che nasce la campagna Mangiastorie.
La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline. Nata dalla mano di Dude, la scatola ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli, ma anche dei più grandi.
All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia. La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie.
La campagna social, on air dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda.
Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.
La realizzazione del podcast è stata curata da Dude Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie tv, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.
Credits
Dude Milano
- Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
- Senior Copywriter: Alessia Cassarino
- Senior Art Director: Giuseppe Calì
- Junior Copywriter: Cecilia Panisi
- Junior Art Director: Alessandro Borrelli
- Client Service Director: Elena Panza
- Account Director: Silvia Ghiretti
- Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
- Digital Strategist: Elisa Fiorentini
- Integrated Production Director: Matteo Pecorari
- Senior Producer: Maria Chiara Muglia
- Producer: Valeria Mazzotta
- Motion Designer: Dario Lipani
- Post Producer: Andrea Italia
- Senior Editor: Federica Ruggeri
- Colorist: Daniel Pallucca
- Illustrazioni: Margherita Premuroso
Dude Originals
- Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo
- Project Manager: Gianni Zecca
- Senior Development Executive: Roberta Lippi
- Senior Development Producer: Andrea Randazzo
- Development Producer: Viola Vicentini
Plasmon
- Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri
- Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
- Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca
- Ass. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis