Gruppo Desa ha deciso di avviare una gara per la scelta dell’agenzia media.
Secondo quanto ricostruito da Engage, il pitch pubblicitario aperto dal gruppo di Seregno attivo nel mercato dei detergenti e saponi vede in corsa Next14, partner attuale del gruppo, e altre quattro agenzie: Zenith, Havas Media Network, Initiative e Dentsu. Ad occuparsi della consultazione in qualità di advisor, sempre secondo quanto risulta a questo giornale, è Ebiquity.
Gruppo Desa è un importante spender del mercato pubblicitario italiano con un investimento che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Tra i suoi marchi figurano brand come Chanteclair, Vert di Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber, spesso al centro di importanti campagne multimediali.
Leggi anche: PUBBLICITA': LE GARE PER MEDIA E CREATIVITA'
Tra i principali attori del mercato Home&Personal Care, dove compete con colossi mondiali come P&G, Reckitt Benckiser e Unilever, Gruppo Desa ha visto alla fine del 2023 l’ingresso del fondo di private equity Azzurra Capital nel capitale con una quota del 30% a fianco delle tre famiglie proprietarie (Silvia, Sala e Malagodi), una scelta dettata dalla volontà degli azionisti di supportare ulteriormente lo sviluppo internazionale della società. Desa ha fatturato nel 2022 circa 440 milioni di ricavi con un Ebitda di 67 milioni e una quota export pari al 25% della produzione.