Sono otto i soggetti ammessi alla gara della Regione Umbria per l’affidamento dei servizi relativi “alla progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata” (qui il documento).
Si tratta di Armando Testa, che ha firmato le ultime campagne dell'Umbria, di Blossom, del raggruppamento temporaneo di impresa tra Deva Connection, Idea Docet, Stimulo Design e Artefice Group, di Digital Makers, dell'Rti composto da Heads Group, Digical e Dekmatis, da LDB Agenzia di Pubblicità, da Pirene e dall'Rti tra Studiowiki e DS Tech.
Leggi anche: REGIONE UMBRIA CERCA UN’AGENZIA PER LO SVILUPPO CREATIVO DI NUOVE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
I servizi oggetto dell’appalto, della durata di un biennio, sono diversi. Si va dalla progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità all’ideazione e la progettazione di un concept creativo in termini di brand identity alla produzione di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne di comunicazione.
Per l’appalto è stato stimato un importo massimo di 1.554.993,44 euro al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, così determinato:
- importo massimo dell’appalto a base d’asta pari a 777.496,72 euro;
- importo per l’eventuale facoltà di affidare all’aggiudicatario, al termine del biennio contrattuale o all’esaurimento dell’importo massimo, nuovi servizi analoghi consistenti nella ripetizione di servizi, pari a 777.496,72 euro.