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09/02/2024
di Caterina Varpi

Skinlabo svela la sua nuova brand identity. A breve la nuova campagna

Per l'azienda, nuovo logo, visual identity, sito web e piattaforma e-commerce

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SkinLabo, marchio italiano di skincare fondato nel 2016 e entrato in breve tempo tra i punti di riferimento nelle vendite on-line di prodotti per la cura della pelle, presenta la sua nuova brand identity, che sarà al centro della nuova campagna pubblicitaria che andrà in tv a fine febbraio e che sarà svelata a breve. L'azienda ha da poco scelto Coo’ee come partner creativo e media per il rilancio del brand, con un budget di comunicazione di 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.


Leggi anche: SKINLABO SCEGLIE COO’EE PER IL RILANCIO IN COMUNICAZIONE: BUDGET DA 3 MILIONI DI EURO


Dopo aver conquistato oltre 2 milioni di consumatori in più di 20 Paesi tra Europa e Stati Uniti, si legge nel comunicato, il brand è pronto a rilanciare la propria immagine e spingere sulla crescita, grazie a nuovi investimenti in comunicazione e innovazione prodotto. Nel nuovo posizionamento SkinLabo mette al centro le esigenze individuali di ogni pelle e si distingue per la propria capacità di offrire trattamenti laboratoriali sempre più personalizzati ed efficaci in base ai bisogni dei suoi consumatori.

L'azienda ha l’obiettivo di dare vita a formulazioni “clean” che contengano solo l’essenziale per il massimo dell’efficacia ed il benessere della pelle.

L’ampia gamma di prodotti trova il suo focus nella cura viso (detersione e trattamento) ma si estende anche ai trattamenti per il corpo avendo peraltro in serbo novità il cui lancio è pianificato in primavera. Già disponibili 8 linee specifiche per le diverse esigenze e tipi di pelle.

La scelta di una produzione 100% made in Italy permette un controllo accurato e diretto sulle diverse fasi del processo produttivo. Infine, il rispetto per l’ambiente emerge come elemento centrale nella visione di SkinLabo.

Enrico Maria Tricarico, Ceo di SkinLabo, dichiara: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di questo nuovo capitolo! Con il rebranding stiamo portando l'immagine di SkinLabo ad un livello superiore: dal logo alla comunicazione, dai canali fisici a quelli digitali, ogni touchpoint sarà integrato nella nuova identità di brand. Riaffermiamo il nostro impegno ad elevare il brand verso obiettivi ancora più sfidanti mantenendo l'eccellenza che ci contraddistingue. L'essenza di "Skin" e "Labo", esattamente come nel nostro nuovo logo, si riflettono con pari peso nella nostra nuova filosofia, dove le soluzioni alle esigenze della pelle diventano naturale espressione della capacità formulistica dei nostri Laboratori Partner. Crediamo che ogni pelle racconti una storia diversa, e ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati. Da qui nasce la nostra missione: essere la scelta fidata di ogni consumatore, offrendo personalizzazione e risultati tangibili.”

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