Stellantis, Olivier Francois scelto come Global Chief Marketing Officer
La società nata dalla fusione di Fca e Psa ha varato una nuova organizzazione scegliendo un Ceo per ognuno dei suoi brand
Nuova organizzazione in seno a Stellantis, la società nata dalla fusione di Fca e Psa.
Nel dare notizia del nuovo sistema di governance, basato sulla nomina di un top executive team e di oltre 9 comitati dedicati al coordinamento di prestazioni e strategia aziendali, Stellantis ha annunciato anche chi sono i Brand Chief Executive Officer del gruppo.
Leggi anche: ECCO STELLANTIS: IL MERCATO ATTENDE ORA DI CAPIRE QUALI SARANNO LE STRATEGIE PUBBLICITARIE
La società guidata dal Ceo Carlo Tavares ha innanzitutto nominato Olivier Francois (che proprio oggi ha presentato la campagna di Fiat 500 con Leonardo DiCaprio) Global Chief Marketing Officer.
Lo stesso manager, insieme a Christian Meunier, Timothy Kuniskis, Linda Jackson e Jean-Philippe Imparato, assume la carica di Synergies Referent, con l’incarico di “guidare l'identificazione, l'implementazione e l'accelerazione delle sinergie all'interno dei rispettivi gruppi e a livello trasversale”.
Christian Meunier è stato nominato Brand Chief Executive Officer per la divisione Suv, ovvero per il marchio Jeep, mentre Olivier Francois si occuperà all’interno della divisione Core di Fiat e Abarth. Nella stessa divisione Vincent Cobee è Brand Chief Executive Officer di Citroën.
La divisione American Brands vede Timothy Kuniskis assumere la stessa carica per Dodge e ad interim per Chrysler, Mike Koval per Ram.
Nella divisione Upper mainstream Michael Lohscheller è Brand Chief Executive Officer per Opel & Vauxhall, Linda Jackson per Peugeot.
Passando a Premium, Jean-Philippe Imparato è stato selezionato per Alfa Romeo, Luca Napolitano per Lancia e Béatrice Foucher per Ds. Nella divisione Luxury, Davide Grasso è Brand Chief Executive Officer di Maserati.
In Mobility, infine, Brigitte Courtehoux è stata scelta per Free2Move e Giacomo Carelli per Leasys.