• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2021
di Simone Freddi

Stosa Cucine: tv, stampa, radio e digital nella strategia pubblicitaria 2021

Un long video su Mediaset apre un anno importante sul piano della comunicazione per l’azienda toscana, che si prepara a lanciare una campagna adv inedita con DigitalMind Group. L'investimento in marketing e comunicazione sarà di 4,5 milioni di euro

Una cucina Stosa

Una cucina Stosa

Sarà un 2021 ad alta visibilità sui mezzi di comunicazione per Stosa Cucine, che ha deciso di investire in modo importante sulla leva pubblicitaria per veicolare i propri valori.

L’azienda toscana, che da oltre 55 anni produce cucine e le esporta in tutto il mondo, apre l'anno con una importante presenza in tv: dal 17 gennaio al 23 gennaio 2021 il brand sarà on air con un long video durante la trasmissione “Caduta Libera” condotta da Gerry Scotti. La pianificazione televisiva proseguirà nel corso dell’anno con due telepromozioni: la prima vedrà il brand su “Avanti Un Altro” con Paolo Bonolis dal 14 al 20 marzo 2021, la seconda su “Striscia la Notizia“ dal 18 al 23 ottobre 2021.

Stosa Cucine, in arrivo una nuova campagna pubblicitaria

Non solo: verrà lanciata una nuova campagna pubblicitaria, curata da DigitalMind Group, l'agenzia veneta guidata da Daniele Lombardo che da 4 anni collabora con Stosa Cucine e che si è occupata anche del media plan. La strategia punta a mettere al centro del racconto il consumatore e la sua esperienza con il brand, dal primo contatto alla possibilità di avvalersi di un’offerta ampia e flessibile, di una consulenza altamente professionale e di un’altrettanto attenta assistenza post vendita. La campagna racconterà i valori chiave di Stosa - come design distintivo, innovazione, funzionalità ed ergonomia - e valorizzerà l’elemento umano, vestendolo di dinamicità e attualità.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE IN PARTENZA


Per quanto riguarda il long video in programmazione su Mediaset, lo storytelling prevede il racconto dei plus valoriali di Stosa Cucine, per poi presentare l’esperienza diretta con il prodotto all’interno di uno store, dove una consulenza qualificata ascolta e risponde alle richieste del cliente.

Il media mix: tanto spazio al digital

Accanto alla pianificazione tv, la stragia integrata e multicanale costruita da DigitalMind coinvolge le maggiori testate di arredo (sia consumer che trade), la radio e soprattutto l’online.

Il digital, che riveste un ruolo predominante nel media mix venendo utilizzato sia in chiave di awareness sia, in combinazione con la radio, per veicolare le maggiori iniziative promozionali del marchio, verrà usato in risposta ai nuovi stili di vita e approccio alla ricerca delle informazioni, che sono in una continua evoluzione dovuta alle conseguenze della pandemia ancora in corso e che vedono ripetuti cambiamenti nel percorso di valutazione e acquisto da parte del consumatore. Complessivamente, l'investimento in marketing e comunicazione di Stosa Cucine nel 2021 sarà all'incirca di 4,5 milioni di euro, ci ha fatto sapere l'azienda

Il nuovo showroom virtuale di Stosa Cucine

Parte della nuova strategia digitale di Stosa in questo senso è anche il nuovissimo Showroom virtuale: uno spazio 3D che consente a buyer, partner e futuri clienti di vedere e conoscere in maniera approfondita i prodotti Stosa, senza la necessità di presenziare fisicamente.

Visitabile a questo link, il virtual showroom di Stosa è un ambiente di esplorazione immersiva accogliente e famigliare che permette di conoscere appieno l’ampia gamma di modelli offerta dall’azienda, individuando facilmente il modello che più corrisponde alle proprie esigenze di spazio e design.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI