• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2024
di Andrea Di Domenico

Torna Alitalia: il vecchio marchio affiancherà ITA Airways da fine 2024

Ita-alitalia.jpg

ITA Airways ha annunciato una significativa novità nella sua strategia di brand: entro la fine del 2024, l’identità visiva della compagnia sarà arricchita dall’aggiunta del marchio Alitalia, che caratterizzava la vecchia compagnia di bandiera.

Il progetto, intitolato “ITA Airways, Inspired by Alitalia” è stato presentato durante una conferenza stampa presso i nuovi uffici di Milano. Il marchio Alitalia, acquisito da ITA Airways nel 2021 per 90 milioni di euro, tornerà visibile su alcuni touchpoint strategici accanto al logo della compagnia.

Questa iniziativa è stata descritta dai vertici dell’azienda come un omaggio alla storia dell’aviazione e al ruolo di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy. Anche se il brand Alitalia non tornerà immediatamente sulle livree degli aerei, la sua presenza rafforzerà l’identità di ITA, evocando valori di eccellenza e innovazione che hanno caratterizzato la vecchia compagnia di bandiera. Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, ha sottolineato come questo progetto rappresenti un’opportunità per celebrare il passato, senza perdere di vista il futuro di ITA Airways.

Accanto a questa mossa strategica, ITA Airways ha anche riportato risultati positivi nel primo semestre del 2024. Con ricavi di 1,4 miliardi di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2023, la compagnia ha registrato un Ebitda di 62 milioni di euro e ha migliorato il suo load factor medio al 79%. “I numeri della semestrale approvata oggi confermano il processo di crescita della Compagnia già avviato lo scorso anno, con risultati migliori rispetto ai primi sei mesi del 2023”, ha dichiarato Turicchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI