Una recente campagna Uber a Fiumicino
Uber ha dato il via a una gara media globale. Ne dà notizia la testata americana Adweek, che è venuta in possesso del documento di request for information inviato dalla società a diverse agenzie.
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Secondo l’RFI, la società di noleggi auto con conducente sta cercando un partner per i servizi di media strategy, planning & buying. Il budget oggetto dell’incarico ha un valore di circa 600 milioni di dollari, stando a quanto dichiarato dalla stessa Uber, destinato in gran parte ai mercati USA, Canada, Francia, UK, Giappone, Australia e Messico.
Groupm con EssenceMediacom sarebbe l’agenzia attualmente in carica, secondo una fonte citata da Adweek. L’attuale pitch ha perimetro globale, tuttavia l’azienda potrebbe lasciare alle singole direzioni marketing regionali la facoltà di decidere con quale agenzia lavorare. Uber dichiara di volere concludere il pitch entro il mese di agosto.
A livello creativo Uber è seguita a livello centrale da agenzie pubblicitarie come Johannes Leonardo, Special Group e Mother, mentre in Italia di recente l’azienda ha
lavorato con lo studio torinese
Curve Studio. Attualmente Uber nel nostro Paese è presente con il servizio “Uber Black” in 8 città, ma conta di arrivare a 12-14 città
entro la fine dell’anno.