• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Valsoia, in primavera la nuova pubblicità per Bontà e Salute. Spesa per la comunicazione con il segno più

L’azienda rilancia la gamma di prodotti salutistici con una nuova immagine, spot tv e campagne digitali. La centrale è Starcom

New Packaging Valsoia.png

Valsoia spinge le linee di prodotti salutistici a marca Valsoia Bontà e Salute con il rinnovamento dell’immagine e una nuova campagna pubblicitaria al via in primavera. Il tutto in anno che sarà caratterizzato, come ha comunicato il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi nella nota di bilancio sui conti 2023, “da costanti e crescenti investimenti in comunicazione” a sostegno dei “consumi delle nostre marche”.

La società attiva nel mercato dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, ha iniziato dal principio del 2024 ad introdurre sugli scaffali della Grande Distribuzione i nuovi pack di Valsoia Bontà e Salute. 

“I test condotti sul consumatore dimostrano un miglioramento significativo nella riconoscibilità a scaffale, con la prospettiva di un upgrade nella visibilità dei prodotti nei punti vendita. Questo contribuirà a consolidare ulteriormente la leadership di Valsoia nella categoria plant based”, si legge nel comunicato.

“Il rinnovamento dell’immagine della nostra marca è il risultato di un percorso di ricerca sui consumatori di prodotti alternativi vegetali. La nuova immagine è, come sempre, portavoce di uno stile di vita sano, improntato al benessere, capace di esaltare anche la componente di gusto. Il nuovo packaging esprime una identità di marca autorevole, moderna ed accattivante, confermando gli storici valori della nostra marca racchiusi nel pay-off Bontà e Salute”, spiega Andrea Panzani, Amministratore Delegato di Valsoia.

Questo restyling, si legge sempre nella nota, anticipa una nuova campagna di comunicazione che, a partire dai valori della marca, ne rafforzerà immagine e posizionamento sia sul target attuale che su un target più giovane. I nuovi film pubblicitari saranno in programmazione a partire dalla primavera ed è previsto "un impatto mediatico straordinario per pressione e copertura attraverso diversi mezzi, dalla televisione al digitale, fino agli eventi, al fine di aumentare la visibilità della marca Valsoia Bontà e Salute anche presso i nuovi cluster di target obiettivo".

Il centro media a cui si affida Valsoia è Starcom, mentre di recente il gruppo ha scelto dopo una gara a tre l’agenzia Serviceplan per la firma della creatività delle campagne. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI