I kiwi brothers protagonisti della nuova pubblicità Zespri
Zespri, il brand di kiwi di riferimento nel settore della frutta fresca, lancia il nuovo spot pubblicitario "Corri a scoprire il loro gusto irresistibile" e avvia così un’ampia campagna di comunicazione che si svilupperà per tutto il periodo commerciale dei kiwi coinvolgendo anche in-store, online e btl, grazie a una strategia e una pianificazione media curata da Mindshare.
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Sviluppata dall’agenzia VMLY&R di Londra, la nuova campagna europea di comunicazione di Zespri (il cui slogan nella versione in inglese è “Chase the irresistible taste”) ha come protagoniste le due mascotte della marca, i “Kiwi Brothers”, alla ricerca di divertenti modi per fuggire dalle persone che non riescono a resistere al loro gusto irresistibile (nelle varianti Green e Sungold, quest’ultima caratterizzata dalla polpa gialla). Nel nostro Paese la campagna è on air in Italia a partire dal 23 maggio con un’alternanza di mezzi e momenti per tutta la stagione commerciale.
Al via per le prime due settimane un’importante spinta televisiva, con un’elevata soglia di Grps settimanali (oltre 250), oltre 3.100 passaggi dello spot con un totale contatti lordi di oltre 102 milioni, alla quale si affiancheranno attività di media in store all’interno di una selezione di punti vendita della distribuzione moderna con oltre 11.000 impianti, richiamando lo spot attraverso ledwall e digitotem di centri commerciali e su carrelli nei punti vendita.
Seguiranno altri due flight TV, ma non è finita qui perché nel corso dei prossimi mesi i Kiwi Brothers saranno i protagonisti di una continuativa attivazione online e su mezzi below the line. "Siamo fiduciosi riguardo la rivisitazione della campagna di comunicazione. Il focus sugli attributi di gusto, qualità e richiami emozionali ha tutti i presupposti per aumentare sempre più la nostra già ottima riconoscibilità come marchio premium nell’ambito della categoria frutta e sottocategoria kiwi”, osserva Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med di Zespri™, aggiungendo “i pre-test di comunicazione hanno dato riscontri eccezionali per l’Italia e siamo orgogliosi nel poter affermare che il nostro prodotto è nutriente, sano ma soprattutto delizioso. Il SunGold in proposito si dimostra capace di guidare la nostra crescita grazie al suo gusto unico sempre più apprezzato dai nostri consumatori fedeli e da coloro che lo provano per la prima volta”.
L’azienda neozelandese Zespri, che si sta affermando tra le aziende ortocultrici di maggior successo con distrubuzione in oltre 50 Paesi del mondo,
dallo scorso settembre ha scelto le agenzie di
WPP come partner per la comunicazione nella maggior parte dei mercati in cui è presente, Italia inclusa.
Nel nostro Paese, nel 2020 la spesa pubblicitaria del brand ha superato il milione di euro, considerando solo i mezzi classici, con focus sulla TV.