AIRC lancia la campagna #HoFiduciaNellaRicerca. Firma Mind:In
Pianificata in radio, online, su stampa e affissione, l'adv segna un cambio di registro per la Fondazione che caratterizzerà anche le future attività di comunicazione
AIRC cambia il suo registro di comunicazione. In un momento così critico per il Paese e per il mondo, la Fondazione dedicata alla ricerca sul cancro decide di adeguare il proprio tone of voice al contesto attuale, senza però abbandonare la sua vocazione. La Fondazione sceglie un messaggio di fiducia per la sua nuova campagna #HoFiduciaNellaRicerca, on air e online fino al 25 aprile. «Il sostegno ai ricercatori, e a chi lavora costantemente per combattere i mali che possono interessare tutti noi, è doveroso in questo momento e sempre», dichiara a EngageAndrea Rivoli, Direttore Marketing di AIRC. A causa della pandemia da Coronavirus, AIRC ha deciso quindi di non utilizzare la comunicazione per spingere le donazioni, ma per invitare tutta l’Italia ad avere fiducia nella ricerca, «l’unica in grado di trovare quella soluzione che tutti attendiamo, a prescindere di che malattia si tratti», spiega ancora Rivoli.