• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Rosa Guerrieri

Aryel e Pavesini accendono l'estate con il minigame Pave Beach

Raggiunti alti tassi di engagement tramite una distribuzione omnicanale

aryel-pavesini.png

Aryel, scaleup specializzata in soluzioni pubblicitarie immersive, e Pavesini, brand storico del Gruppo Barilla, presentano "Pave Beach", un minigame innovativo che incarna il nuovo Tone of Voice del brand, all'insegna delle "Good Vibes" estive. 

In concomitanza dell’inizio della stagione estiva, Aryel ha sviluppato "Pave Beach" per arricchire l'esperienza degli utenti e aumentare l’engagement attraverso un approccio omnicanale. Il minigame, progettato per un pubblico adulto tra i 35 e i 54 anni, offre un'esperienza rilassante ambientata in una spiaggia virtuale, dove i giocatori devono catturare quattro varianti di Pavesini (originali, al cacao, al caffè, e double) entro 60 secondi. Gli utenti possono interagire con il gioco tramite swipe e tap sullo schermo, mentre una leaderboard finale stimola la competitività e la condivisione dei risultati. 

Il lancio di "Pave Beach" è stato supportato da una strategia di distribuzione su più touchpoint, inclusi i social media del brand, gestiti dall'agenzia Subsense. Attraverso contenuti organici, post sponsorizzati e il link in bio su Instagram, gli utenti sono stati invitati a immergersi nel gioco. 

Oltre alla distribuzione organica, OMD ha curato la distribuzione programmatica del minigame, massimizzando la visibilità e l’interazione.

Positivi i risultati dell'attività: il minigioco ha registrato un interaction rate del 34,70%, dimostrando l’efficacia della gamification nel rafforzare l'engagement. 

"Lavorare con Pavesini su 'Pave Beach' è stato un vero piacere. Abbiamo potuto dimostrare quanto la gamification possa essere potente nel coinvolgere il pubblico e rafforzare la brand loyalty," afferma Davide Bettinelli, Partner e Partnership Lead in Aryel. "L'integrazione tra gioco e messaggio di brand crea una forma di comunicazione che non solo è divertente, ma anche estremamente efficace." 

La collaborazione con Pavesini evidenzia l'importanza crescente delle esperienze di gioco brandizzate nel marketing moderno. Grazie all'integrazione di elementi fisici e digitali, Pavesini è riuscita a espandere la propria distribuzione e a rafforzare la consapevolezza del brand, offrendo un'estate all'insegna delle "Good Vibes" attraverso giochi e divertimento coinvolgenti. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI