• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2025
di Annalisa Pomponio

Facile.it va in tv con lo spot “Va a pagare”. Firma Nadler Larimer & Martinelli

La pianificazione, gestita da Heart & Science (OMG), riguarda le reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, la radio e le Ctv

copertina(28).png

Facile.it, portale attivo in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato “Va a pagare”. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana. La pianificazione, gestita da Heart & Science (OMG), prevede una declinazione sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, in radio e su Ctv. 


Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La scena si svolge nel soggiorno di casa di una famiglia, il protagonista apre una lettera con la proposta di rinnovo della polizza Rc auto. Le tariffe elevate e un aumento inaspettato dei costi lo accendono così tanto che sta per scappargli una parolaccia, ma proprio in quel momento incrocia lo sguardo della figlioletta e… va a pagare! è tutto quello che può dire. 

Guarda lo spot:

La voce fuori campo invita il protagonista a “farla facile”, visitando il sito per scoprire tutte le offerte disponibili. Il servizio di consulenza di Facile.it, come si ricorda nello spot, è disponibile non solo online ma anche al telefono o presso uno dei tanti negozi fisici del comparatore. 

I dettagli della pianificazione 

Lo spot è in programmazione nella versione da 30 secondi sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, e in radio sui canali Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio e, anche, sulle piattaforme Prime Video, Dazn e YouTube. 

A collaborare alla realizzazione della campagna televisiva sono stati il direttore creativo Dario Primache e i direttori della fotografia Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni, mentre la postproduzione audio è di Top Digital. Ad accompagnare la narrazione è ancora la musica del gruppo Status Quo con il brano "Whatever you want". 

Facile.it, ecco i crediti della campagna “Va a pagare”

  • Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli 
  • Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana 
  • DOP: Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni 
  • Direttore Creativo: Dario Primache 
  • CDP: The Bigmama 
  • Post Produzione audio: Top Digital 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI