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09/01/2025
di Caterina Varpi

Opera La Pera inizia il 2025 con un concorso. Campagna radio e digital a supporto

Lo spot sarà presente sulle piattaforme di Manzoni e Mediamond. Planning online su Meta, Goggle, YouTube e LinkedIn

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Il consorzio Opera La Pera lancia un concorso a premi per stimolare le vendite nella Gdo italiana. Si tratta di un'iniziativa che associa l'ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga, come iPhone 16 – 256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods. A sostegno dell'iniziativa ci sarà una campagna pubblicitaria, come spiega il presidente Adriano Aldrovandi: "Il concorso avrà luogo dal 15 gennaio al 13 febbraio 2025, con l’obiettivo di incentivare il sell-out e il traffico nei punti vendita aderenti. Si inserisce all'interno di una strategia mirata a promuovere il consumo delle nostre pere Opera e supportare la crescita delle vendite subito dopo le festività natalizie. L’attività si colloca in un periodo strategico per il nostro comparto, sostenendo la seconda parte della campagna commerciale. L'iniziativa, che sarà supportata anche da una programmazione radiofonica e da una comunicazione dedicata nei punti vendita della Gdo, è pensata per coinvolgere i consumatori finali con premi ad alto valore percepito, in grado di attrarre l'attenzione e stimolare l'acquisto".


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La campagna radiofonica e digital, firmata da Life, sarà on air e online per tutta la durata del contest. La pianificazione radio prevede la presenza degli spot per due settimane sulla piattaforma Manzoni (Radio Deejay, CNR, Radio Capital) e altre due settimane sulla piattaforma Mediamond (Radio 105, Virgin Radio, Radio Montecarlo, R101). Per il digital, l'adv sarà presente sulle piattaforme Meta, Goggle, YouTube e LinkedIn. Il media planning è a cura di Pubblisole mentre Life si occupa della gestione della parte digital.

Come funziona il concorso di Opera la Pera

Il consumatore dovrà acquistare almeno una confezione di pere Opera nei punti vendita aderenti all’iniziativa: scansionando il QR code presente sulla confezione accederà al sito dedicato del concorso, in cui andrà caricato lo scontrino fiscale e la foto del prodotto acquistato. A questo punto ci sarà la verifica automatica dello scontrino da parte del sistema OCR e la possibilità di scoprire immediatamente se si è vinto uno dei premi in palio (Apple Watch Ultra 2 e AirPods), oltre a partecipare all’estrazione finale. Inoltre, con l'acquisto di due confezioni in un unico scontrino, i consumatori avranno una maggiore possibilità di vincere, incrementando le loro chances all'estrazione finale (iPhone 16 - 256GB nero).

“Questo concorso sarà un motore fondamentale per dare impulso alle vendite delle pere Opera confezionate - aggiunge Aldrovandi -. Puntiamo su un effetto novità, poiché è la prima volta che il settore ortofrutticolo si associa a premi tecnologici così ambiti, e il nostro obiettivo è generare attenzione verso le nostre pere, entusiasmo per il concorso e traffico nei punti vendita. L’iniziativa è anche una grande occasione per valorizzare il lavoro dei nostri soci pericoltori, che nel 2024 hanno visto un ritorno ai volumi produttivi tali da consentirci di gestire la campagna di commercializzazione per tutta la sua durata. È quindi un’ottima opportunità per posizionare il brand Opera al centro dell’attenzione dei consumatori e per supportare le vendite in un periodo cruciale per il mercato".

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