• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/08/2024
di Annalisa Pomponio

Gillette Venus e Dentsu Creative promuovono il progetto “No Worries, You Are a Venus” a favore del Body Positivity

Partner dell’iniziativa: Fab!, la testata femminile 100% social di CairoRCS Media

copertina engage.png

Gillette Venus, brand nel settore della depilazione, ha scelto di affidarsi per il terzo anno consecutivo ad un team muldisciplinare dell’agenzia Dentsu Creative per ideare e organizzare la sua campagna estiva 2024. 

Dopo il #NoFilterTour 2022 e il “Venus Takes Ibiza” 2023, Gillette Venus insieme alle unit di Dentsu Creative dedicate al branded content, all’influencer marketing e agli eventi live hanno dato vita ad un nuovo summer special project dal titolo “No Worries, You are a Venus” con l’obiettivo di sostenere le donne nel loro percorso di auto accettazione e liberazione dalle preoccupazioni. 

Per la prima volta il progetto vede una partnership con Fab!, la testata femminile 100% social di CairoRCS Media che ha supportato Dentsu Creative nell’ideazione e organizzazione del progetto, nonché nella creazione ad hoc di contenuti social.  

La campagna ha preso il via il 1° giugno con il lancio di un concorso online dedicato che metteva in palio la possibilità di diventare protagoniste di un’esperienza firmata Gillette Venus.  

Cinque le vincitrici del concorso che hanno potuto dedicarsi un soggiorno esclusivo di tre giorni organizzato all’interno di un’oasi di relax naturale come la Tenuta Santi Giacomo e Filippo nelle colline marchigiane del Montefeltro, tra Pesaro e Urbino. Un’esperienza personalizzata e curata nei minimi dettagli, conclusasi con una serata di brand celebration e divertimento all’interno dello Space di Riccione: un party Mamacita di cui Gillette Venus è stato Official Partner. 

Per accompagnare le partecipanti nel loro percorso di consapevolezza e accettazione di sé, all’insegna della Body Positivity e del Self-Acceptance, durante la tre giorni è stato dato spazio alla formazione con le masterclass organizzate da due esperte come Raimonda Lai, Image Consultant e membro dell’Associazione of Image Consultants International, e Irene Palumbo, Mental Coach specializzata nell’aiutare le donne. 

A contribuire all’amplificazione del progetto sui canali social, l’iniziativa ha visto anche la partecipazione di tre giovani creator adorate dalle nuove generazioni come Francesca Biella, Elena Sofia Picone e Giulia Bernardi che hanno partecipato live all’iniziativa insieme alle vincitrici del concorso, raccontando sui loro canali le esperienze vissute durante la tre giorni. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI