08/03/2023
di Caterina Varpi

Giornata internazionale della donna: le iniziative di brand e agenzie dedicate all'8 marzo

Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere

  • 11 di 11

Wavemaker organizza l'incontro "Embrace Equity: solo una questione di genere?"

Wavemaker Italy insieme a Google ha organizzato l'incontro “Embrace Equity: solo una questione di genere?”, al WPP campus di Milano nel giorno dell'8 marzo. Il panel, dedicato a tutte le persone di Wavemaker e moderato da Julian Prat, Chief Strategy Officer di Wavemaker Italy, ha voluto sensibilizzare su come innovazione, nuove tecnologie e comunicazione possano essere preziosi alleati in un percorso volto a garantire sempre maggiore inclusività. Serena Santoro e Marianna Montanini, rispettivamente Digital Strategist e Junior Content Strategist di Wavemaker Italy, hanno portato il loro punto di vista personale e professionale sull’evoluzione della comunicazione digitale e di contenuti in ottica di equità e inclusione.

I racconti dei protagonisti non sono stati i soli ad animare una mattinata densa di riflessioni; special guest dell’evento è stato, infatti, Luca D’Urbino illustratore milanese, noto anche per le sue iconiche copertine per The Economist, che attraverso una sessione di live art ha suggellato l’incontro con un’opera graffiante e provocative.

All’incontro ha partecipato anche Elisabetta Taverna, Director Sales di Google, che ha raccontato l’iniziativa “I am Remarkable”, il movimento globale volto a consentire a tutti, compresi i gruppi sottorappresentati, di celebrare i propri successi sul posto di lavoro e oltre.

La sessione è stata chiusa dall'intervento di Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy, che ha colto l'occasione per ringraziare gli ospiti e ribadire l'importanza dell'impegno di Wavemaker Italy sui temi DEI.

scopri altri contenuti su
  • 11 di 11

ARTICOLI CORRELATI