Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere
La campagna istituzionale #ilcoraggioèdonna
La campagna di comunicazione istituzionale, #ilcoraggioèdonna, promossa dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini, celebra la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, dedicandola a Mahsa Amini e a tutte le donne che lottano per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali. La campagna è diffusa sulle reti Rai e sui canali social.
“Essere libere – recita la voce di Pegah Moshir Pour, attivista e content creator, - vuol dire poter studiare e decidere chi diventare. Poter uscire di casa con i capelli scoperti senza paura di essere arrestate o di perdere la vita. Avere l’opportunità di guadagnarsi da vivere e veder riconosciuto, equamente, il proprio lavoro. Vuol dire scegliere di costruire una famiglia in pace, lontano dalla violenza e dalla guerra. Il coraggio è donna come la libertà”.