Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere
Lo spot Rai per la parità di genere
È incentrato sulla
parità di genere lo spot Rai per l’8 marzo. La campagna istituzionale intitolata “
Uguali e insieme”, realizzata dalla
Direzione Comunicazione, prevede uno spot on air su tutti i canali televisivi e radiofonici del brand, nonché su
RaiPlay, a partire da sabato 4 marzo e fino a mercoledì 8 marzo. Girato negli spazi del Roma Convention Center La Nuvola, lo spot ha come protagonista una donna che si avvicina a una scala mobile. Nel momento in cui la raggiunge, si rende conto che la scala mobile gira al contrario e inizia a risalirla con determinazione e non senza qualche difficoltà. Una metafora di ciò che le donne devono affrontare tutti i giorni nell’attuale contesto sociale. Quando finalmente la donna raggiunge la fine della scala mobile la si vede sorridere, perché, come viene mostrato in chiusura, «Un mondo più equo per le donne. Un mondo migliore per tutti».